
Jeff Bezos ha appena investito circa un miliardo di dollari negli Stati Uniti per accaparrarsi i diritti esclusivi per le partite della Thursday night di NFL
Secondo quanto riportato dal quotidiano Milanofinanza, Amazon starebbe valutando molto seriamente la possibilità di acquisire Dazn. Alla base ci sarebbe la volontà di espandere il palinsesto dello sport in streaming, in particolare il calcio. Va ricordato che Amazon detiene già i diritti di 16 gare della Champions League, trasmessa regolarmente su Prime Video in Italia e la Premier League nel Regno Unito.
SITUAZIONE DA VALUTARE CON ATTENZIONE. Sul piano della sostenibilità economica i dubbi però restano, come in effetti stanno dimostrando le difficoltà della stessa Dazn e Tim in Italia. L’ipotesi su Amazon è che possa sganciare l’offerta per lo streaming dal servizio Prime, evitando così di vedersi costretta a rincarare le tariffe per gli abbonati e concentrando in un’offerta più ricca, e chissà quanto più affidabile anche dal punto di vista della fruizione, con un marchio slegato dalla casa madre.
