cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B. L’Olbia sciupa le occasioni, la Vis Pesaro no: i bianchi si arrendono 1-0

Primo tempo con rare emozioni, mentre nella ripresa non siglano prima la Rosa e poi Udoh, cosa che invece fa in contropiede Cannavò

Al fischio finale dell’arbitro Vergaro di Bari l’Olbia si ritrova sconfitta 1-0 dalla Vis Pesaro. Non è stata una partita eccelsa, ma se c’era una squadra che meritava di far punti, erano i galluresi.

LA SFIDA. Primo tempo a ritmi bassi, con praticamente portieri inoperosi. In evidenza però La Rosa, primo ammonito del match per un fallo ai danni di Astrologo) al 32’, fondamentale intervento di Farroni ad evitare guai ai marchigiani e Biancu due minuti dopo. Al ritorno in campo ci si aspetta molto di più da entrambe se vogliono vincere la partita. Più propositivi gli uomini di Canzi rispetto a quelli di Banchini, ma serve ben altro per creare grattacapi al portiere di casa, che comunque si salva al 10’ quando vede il tiro calciato da La Rosa sfiorare il palo alla sua sinistra.

Dall’altra parte (16’) brivido sulla conclusione di Maracandella, quindi un minuto dopo botta di Gucci fuori. Da notare che entrambi, sono entrati in campo pochi minuti prima per aumentare il ritmo dei marchigiani in avanti. Alla mezz’ora siluro di Udoh e Farroni con una super risposta nega lo 0-1 ai bianchi. Un errore che costa caro, perché a siglare è la Vis Pesaro in contropiede (37’) per l’imbeccata di Marcandella per Cannavò, che al primo pallone toccato non sbaglia e mette lo stesso alle spalle di Van Der Want. La reazione, nei restanti minuti arriva, ma il pareggio di Udoh è annullato al 48’ per fuorigioco e così l’Olbia cade beffardamente al Benelli.

LE PAROLE DI CANZI. “Il rammarico è grande perché oggi avremmo dovuto fare risultato. Se avessimo capitalizzato almeno una delle occasioni create, staremmo parlando di un’altra partita, ma con i se con i ma non si fa la storia, quindi complimenti alla Vis Pesaro che ha saputo rendere efficaci i cambi della panchina. L’assenza di Ragatzu? Sappiamo quanto è importante per noi, ma è inutile parlare di chi non c’era. Siamo in un limbo, in questo campionato regna l’equilibrio e senza continuità di risultati saremo costretti a guardarci anche alle spalle“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...
Spesso i bianchi partono bene ma alla prima difficoltà sono incapaci di reagire ...
Nonostante il cambio in panchina, con Biagioni al posto dell’esonerato Gaburro, i galluresi rimediamo il...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu