cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Salernitana battuta e sempre ultima da sola: al Milan basta poco per vincere 2-0

I rossoneri hanno vita facile del fanalino di coda che va subito sotto per la rete di Kessié. Il raddoppio firmato Saelemaekers chiude i giochi con largo anticipo

Tutto secondo copione per il Milan contro la Salernitana. A San Siro, nel primo anticipo della sedicesima giornata,  i rossoneri ci mettono poco a segnare il vantaggio e poi blindare la contesa dopo neanche 20′ di gioco, grazie al 2-0 finale.

DIVARIO NETTO. Pioli si affida a Pellegri (che però deve uscire al 15’ per Krunic) al posto di Ibrahimovic, mentre in casa granata Colantuono recupera Ribery. Lo 0-0 resiste 4’47”, ovvero fino a quando Kessiè arrivato a rimorchio, incrocia la sfera e segna con il mancino sull’assist di Leao, dopo aver mandato fuori causa Zortea. Al 12’ Diaz in estirada sfiora il palo col destro. Si vede anche a occhio nudo la netta differenza in campo, tutta a favore dei rossoneri, che al 18’ raddoppiano con Saelemaekers (a segno un anno dopo la sua marcatura contro il Sassuolo) al termine di un’altra grande giocata in verticalizzazione di Diaz. Padroni di casa in pieno controllo e ad un passo dal tris al 41’: palla di Kessiè per Krunic, ma il suo destro incrociato trova Belec in tuffo a deviare la sfera alzandola sopra la traversa, in corner. Lo stesso Kessiè al volo di prima intenzione, grazia gli ospiti al 45’.

Nella ripresa si assiste ancora ad un pieno controllo da parte del Milan, che fa girare palla e non permette ai campani di tentare giocate. Al 16’ Colantuono opta per tre cambi, nella speranza di mettere pressione ai meneghini, i quali non segnano con Messias il terzo gol al 25’, solo per la parata di Belec sul colpo di destro dell’ex Crotone. Il portiere si ripete un minuto dopo su Diaz, non perfetto comunque nella parte finale della giocata. Ancora Diaz (35′) e Tonali (36′) si divorano il 3-0. Ma per vincere il 2-0 basta e avanza. Al 48′ Jaroszyński ci prova senza fortuna.

Dunque il Milan sconfigge la Salernitana, andando in testa con 38 punti, e ora attende le mosse delle altre avversarie in corsa per la vetta, tutte in campo in serata. Alle 18 , l’Inter gioca all’Olimpico contro la Roma, alle 20.45 il big-match Napoli-Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La lotta per la salvezza vede coinvolte al momento da Genoa e Sassuolo a...

I rossoblù di Liverani, confermato dal presidente Giulini, hanno appena due punti di vantaggio sulla...

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu