Resta in contatto

News

US – Truzzu sulla vicenda stadio: “Siamo in attesa del progetto del Cagliari”

Il sindaco del capoluogo sardo punge il club di Tommaso Giulini: “Senza un passo in avanti della società l’amministrazione non può indire la gara”

La vicenda stadio, oltre che annosa, appare interminabile. A pagarne le conseguenze il club, certo. Ma soprattutto i tifosi rossoblù che ormai da anni non hanno una casa degna di questo nome. Intervenuto in Consiglio comunale, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha lanciato una frecciata mica da poco alla società di Tommaso Giulini.

IN ATTESA. “Per quanto riguarda la vicenda stadio, l’amministrazione ha fatto tutto quello che doveva. Siamo ancora in attesa del progetto della società rossoblù, senza il quale l’amministrazione non può indire la gara” ha affermato Truzzu anche se, come scrive L’Unione Sarda, il club rossoblù starebbe aspettando dalla Regione una conferma sulla quota parte del suo intervento per la costruzione del nuovo impianto.

CAMMINO LUNGHISSIMO. La prima tappa per la nascita del nuovo stadio risale al 2015 con la presentazione del primo progetto. A maggio 2017 nasce la Unipol Domus mentre nell’agosto 2018 arriva il progetto preliminare circa la nuova casa del Cagliari. Ad Aprile 2019 l’approvazione del Consiglio comunale alla dichiarazione di pubblico interesse del progetto preliminare. Se la società rossoblù presentasse il progetto oggi, ci vorrebbero sei mesi per la gara e poi due anni per il completamento.

 

24 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini o un altro l'importante è che vada via GIULINI"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News