cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Simeone, prima da ex ad alta temperatura

Nella ripresa di Verona-Cagliari, disputata ieri, un brutto fallo di Simeone su Nández ha innescato una mini rissa: “cose di campo”, di sicuro. Ma un certo nervosismo latente può aver giocato la sua parte…

TACKLE. Verona-Cagliari, minuto 49. Tutti percepiscono che tra Nahitan Nández e Giovanni Simeone, grande ex della gara e che ha lasciato ad agosto i rossoblù, c’è stata una “scaramuccia”. Probabilmente qualche parola di troppo che accende gli animi, soprattutto quello dell’attaccante argentino: un tackle pericoloso e Nández resta a terra, molto dolorante. Ci vogliono pochissimi secondi e si accende una rissa nei pressi della linea laterale. Tutto dura poco, molto bravo l’arbitro Mercenaro e i protagonisti ad abbassare in fretta la temperatura.

TEMPERATURA. Ma si è visto di tutto: Mazzarri in campo a dividere alcuni giocatori, Keita Baldé che non le manda a dire all’allenatore avversario Tudor, qualche giallo che vola. Forse il “Cholito” ha sentito la gara oltremodo, se teniamo conto anche di un paio di occasioni da rete non sfruttate con lucidità. E mettiamoci la carica agonistica probabilmente appesantita dalla voglia di rivalsa nei confronti del club rossoblù, che lo ha lasciato andare in prestito altrove in estate. Considerazione di chi scrive: molto difficilmente Simeone si sarebbe azzardato a compiere lo stesso intervento all’Unipol Domus. Cose di campo, si dice di solito. Ma un certo nervosismo latente può aver giocato un ruolo determinante.

 

Subscribe
Notificami
guest

59 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu