Resta in contatto

Rubriche

Hellas Verona-Cagliari, i precedenti: il ‘2’ manca da 50 anni

Un campo storicamente indigesto ai rossoblù: l’unico successo in terra veneta risale ai tempi di Gigi Riva. Il bilancio

Una gara quasi stregata, Hellas VeronaCagliari, con i sardi che hanno sempre mal digerito la trasferta in casa dei gialloblù.

IL BILANCIO. Su 16 gare giocate in terra veneta in Serie A, i cagliaritani hanno perso nove volte, pareggiato sei e vinto soltanto una. Verona decisamente avanti anche nel computo dei gol, con 23 reti realizzate, contro le 12 del Cagliari.

L’ULTIMO SUCCESSO. Escludendo due vittorie nel campionato cadetto (1963/1964 e 2003/2004), l’unico blitz in A risale al 30 gennaio 1972, quando i rossoblù di Manlio Scopigno riuscirono a espugnare il campo degli scaligeri col risultato di 2-0, grazie all’autogol del portiere veneto Angelo Colombo e alla rete del solito Gigi Riva.

L’ULTIMO INCROCIO. Quasi un anno fa, il 6 dicembre 2020: quel giorno finì 1-1: a segno Zaccagni per i padroni di casa, Marin per i rossoblù.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu hanno scelto: Amrabat per il dopo Strootman

Ultimo commento: "Altro giocatore da resuscitare a suon di Dollari e porceddu 😂Acquisti che servono alle tasche di procuratori e DS e non alla squadra. Un' altro..."

CalcioCasteddu Player of the Year: vota il migliore del 2021

Ultimo commento: "Avete voluto mandare via Rastelli, dopo che con lui siamo arrivati 11°, uno dei migliori piazzamenti di sempre in serie A, alla ricerca di un bel..."

(SONDAGGIO) Toto-mediano, chi per il centrocampo a gennaio?

Ultimo commento: "concordo e sottoscrivo"

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Il problema non sono sempre stati i tecnici, ma mister Cronometro dice sempre le stesse cose. Che incomincia a vedere la squadra di Mazzarri , cioè..."

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "...sono tifoso del cagliari...e' alle belle bugie preferisco le dure verita'...hai ragione su tutta la linea...e il presidente del cagliari lo vedrei..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Rubriche