cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: l’Inter vince 2-0 a Venezia e si porta momentaneamente a -1 da Napoli e Milan

Al Penzo sfida risolta da un gol siglato nel primo tempo di Calhanoglu e da un rigore in pieno recupero di Martinez. I padroni di casa non hanno demeritato, ma la differenza in campo è stata evidente

L’Inter ferma il momento positivo del Venezia (7 punti nelle ultime tre giornate) vincendo al Penzo 2-0. Ora i nerazzurri sono a -1 dalla coppia di testa composta da Napoli e Milan, che giocheranno le loro gare domani, rispettivamente al Maradona contro la Lazio e a San Siro col Sassuolo.

OCCHI PUNTATI IN LAGUNA. Zanetti punta sul tridente composto da Johnsen, Aramu e Okereke, Inzaghi lascia a sorpresa Martinez in panchina a inizio partita, inserendo Correa in avanti accanto a Dzeko. La sfida si sviluppa, come era prevedibile sugli attacchi dei nerazzurri verso la porta difesa da Romero, impegnato severamente da Peresic alla mezzora. Mai pericolosi i padroni di casa nella prima parte dell’incontro, che rischiano ancora per la percussione di Dzeko al 32’ e vanno sotto al 34’ per la rete siglata da Calhanoglu, che sulla palla involontariamente fatta arrivare da Busio nel tentativo di anticipare Correa, fa partire un tiro potente imparabile. 37’: corner di Di Marco per il colpo di testa di Peresic, 2-0 sfumato. Per poco la squadra veneta non pareggia. Al 39’ Handanovic, con un super intervento, nega la gioia a Aramu autore di una splendida conclusione a giro, mandando il pallone in angolo. Prima dell’intervallo (43’) mancino di Di Marco, Romero blocca sul primo palo.

In campo tornano gli stessi undici per parte già visti nella prima frazione. Aramu vicino al pareggio anche al 3’ della ripresa, risponde al 9’ Dzeko. Martinez rileva Correa al 12’. Quattro minuti dopo l’ex Feyenoord Haps evita il raddoppio sul colpo di testa di Srkiniar, mentre al 27’ ci prova senza fortuna anche Johnsen. Il Venezia, ora più offensivo, offre spazi all’Inter, che al 38’ si presenta in area con Di Marco, opposizione di Romero e si resta sempre 0-1 fino al 51′, quando Martinez su rigore (concesso per fallo di mano di Haps 8ammonito da Marinelli) sigla il definitivo 2-0.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Massa arbitrerà il big match di domenica Napoli-Inter, mentre Giua sarà quarto ufficiale in Monza-Juventus...

I rossoblù, dopo il vantaggio, hanno subito la capolista, ma i cambi effettuati da Liverani...

Seconda sfida mundial per l’ex pallone d’oro, dopo quella precedente vinta contro De Rossi, nel...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu