cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Vittoria a Bologna e Cagliari che riparte con ambizioni

Aggiustata la classifica Agostini e la squadra avranno dodici giorni per preparare la trasferta in campionato sul campo dell’Atalanta

Continua il percorso di crescita del Cagliari Primavera. Partita bene, e accarezzata anche la prospettiva del primato, i rossoblù sono inciampati su due sconfitte di fila con Sassuolo e Sampdoria, che ne hanno rallentato il cammino. Il pareggio casalingo con l’Inter per 1-1 e soprattutto il 2-1 inflitto sabato al Bologna in terra emiliana, hanno permesso di mantenersi in una buona posizione in graduatoria. Ovviamente 8 partite su 34 sono troppo poche per dare un giudizio. Ma le ambizioni ci sono e si chiamano qualificazione play-off. Obiettivo che dista una sola lunghezza con neanche mezzo girone d’andata disputato. A Bologna si è vista una squadra concentrata sia per aver segnato due gol in tredici minuti, ma anche che ha saputo soffrire con accortezza per chiudere la contesa segnando la terza marcatura e controllando il nuovo ritorno degli emiliani, nel finale.

LA SCORSA GIORNATA. Imponendosi 1-0 sul terreno di gioco dell’Inter, la Roma si conferma prima della sosta due settimane  in vetta. Ad inseguire i giallorossi c’è la Fiorentina con 4 lunghezze di distanza, reduce dalla vittoria sull’Atalanta. Juventus e Torino sono rispettivamente terza e quarta forza del massimo torneo del Settore Giovanile, con i  bianconeri che in otto gare hanno ottenuto 15 punti, i granata 14. Tre squadre a 13 punti: Genoa, Empoli e Napoli che precedono il Cagliari e l’Inter a 12. Dalla Spal con 11 punti al Pescara ultimo con 4, ci sono altre sette compagini come si può notare con la classifica che leggete a fine pezzo.

IL PROSSIMO TURNO. Dopo la sosta (ricordiamo infatti che il campionato Primavera si ferma come la Serie A e la Serie B) per i vari impegni delle nazionali, si riparte venerdì 19 novembre alle 15 con gli anticipi Atalanta-Cagliari e Milan-Juventus. Sabato 20 in programma alle 11 il derby ligure Genoa-Sampdoria, alle 13 in campo Sassuolo e Inter, mentre alle 15 si giocherà Empoli-Fiorentina. Due le contese domenica 21: Torino-Napoli alle 10.45 e Lecce-Spal alle 13. Infine lunedì 22 Pescara-Hellas Verona alle 14.30 e Roma-Bologna alle 15.

LA CLASSIFICA DOPO OTTO GIORNATE

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu