cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Strootman, se ci sei batti un colpo

Il centrocampista olandese, arrivato in Sardegna per essere il nuovo regista del Cagliari, per ora si sta rivelando un flop

È un acquisto importante, il regista che serve al Cagliari”,La sua esperienza sarà utile all’intera rosa rossoblù”. Sono solo alcune delle frasi che, lo scorso 3 luglio, hanno accompagnato l’arrivo in Sardegna di Kevin Strootman. Sin qui sette partite per l’ex calciatore della Roma che, anziché lavatrice che ripulisce i palloni sporchi della squadra, si sta rivelando un flop.

MALINTESO. Forse c’è un misunderstanding di fondo: Kevin Strootman non è il regista che i tifosi del Cagliari si aspettavano. Non è un Andrea Pirlo per intenderci. Ma banalmente, senza scomodare l’ex calciatore della Nazionale, nemmeno un Luca Cigarini. Non è, insomma, un giocatore abile a dettare i tempi con rapidità. Potrebbe essere un buon mediano se affiancato da un play di ruolo. Inoltre: siamo certi che un centrocampo a due possa esaltarne le qualità? Aldilà del ruolo specifico, siamo sicuri che il classe 1990 abbia corsa e polmoni a sufficienza per correre come un pazzo per tutta la partita? Magari un centrocampo a tre con un regista e un’altra mezzala di corsa potrebbe aiutarlo.

FUTURO. Il futuro di Strootman non è chiaro. Legato al Cagliari da un prestito biennale (il cartellino dell’olandese è di proprietà del Marsiglia che gli paga il 70% dell’ingaggio), il centrocampista di Ridderkerk potrebbe non rimanere in Sardegna a lungo. Già a gennaio, infatti, non è da escludere un suo ritorno in Francia con il club marsigliese che valuterebbe una cessione altrove. Questo articolo sembra un commiato? Forse sì, forse no. Perché il tempo per convincere i delusi c’è ancora. Caro Kevin, se ci sei, batti un colpo.

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...
L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu