cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Roma, i precedenti: tra rossoblù e giallorossi il bilancio è in parità

Si tratta del quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Computo delle sfide in Sardegna in perfetto equilibrio

Sfida dai mille risvolti, quella tra Cagliari e Roma sul terreno amico in Serie A, che arriva dunque alla gara numero 42. La prima fu nel 1965, e terminò con una vittoria di misura dei rossoblù: 1-0.

IL BILANCIO. Il trend per il Cagliari non è proprio dei migliori: nelle otto gare giocate negli ultimi nove anni, infatti, sono arrivati solo una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte. Diverso il discorso in generale, dove il bilancio è in parità: 41 gare giocate, 15 vittorie per il Cagliari, 15 per la Roma, poi 11 incontri terminati in pareggio. Quasi in linea anche il computo delle reti, con le 62 messe a segno dai giallorossi e 61 dai rossoblù.

L’ULTIMA VOLTA. L’ultimo confronto in terra sarda tra le due compagini risale al 25 aprile scorso, quando il Cagliari di Leonardo Semplici riuscì ad agguantare una vittoria fondamentale per l’incredibile rincorsa salvezza: 3-2 il risultato finale.

LA GARA PIÙ PAZZA. L’8 dicembre 2018 andò in scena a Cagliari una partita da pazzi, che alla fine fece gioire tutto il pubblico presente. Roma in doppio vantaggio nel primo tempo grazie alle reti di Cristante e Kolarov, poi, nella ripresa, Ionita accorcia le distanze all’84’. Sale la tensione, e l’arbitro espelle in successione Srna e Ceppitelli. Sembra finita lì, ma al 95’ Sau approfitta di un mezzo svarione della difesa giallorossa e, a tu per tu, col portiere Olsen infila la palla dell’ormai insperato 2-2.

LA VITTORIA PIÙ BELLA. Certamente quella del 10 gennaio 1999: quel pomeriggio il Cagliari di Gianpiero Ventura diede una grande delusione ai giallorossi di Zdenek Zeman e una gioia immensa ai tifosi infreddoliti del Sant’Elia. In grande spolvero Fabian O’Neill e Roberto Muzzi, autori di una doppietta. Di Marco Delvecchio (doppietta anche per lui) e Carmine Gautieri le reti di marca giallorossa.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu