cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Mazzarri: “Idee chiare su cosa serve a gennaio, ma adesso lo tengo per me”

Dopo le parole a Dazn il tecnico del Cagliari ha tenuto nella sala stampa del Franchi la conferenza stampa sul pesante 3-0 subito in casa della Fiorentina

Parla così Walter Mazzarri in sala stampa al Franchi: “Siamo entrati non male, alla pari con la Fiorentina all’inizio, con due mezze situazioni concesse. Poi è finita per inerzia dopo questo rigore che nessuno si aspettava. Ci sono gli episodi. In questo momento siamo fragili, lo sappiamo, i ragazzi sono condizionati dalla classifica. Quando perdi 1-0, la Fiorentina si galvanizza e si perde l’inerzia della partita. Abbiamo preso un altro gol un po’ strano, negli spogliatoi ho detto ai ragazzi di scordare il primo tempo e provare a rimontare. Avevo detto ai ragazzi che avremmo fatto 2-3 cambi subito. Ma abbiamo preso gol su punizione, la barriera era a 11 metri invece che a 9, mi hanno detto. Al di là dei demeriti nostri, quando provi a reagire ma ti va così… Poi è merito anche della squadra avversaria, che è molto forte”.

INFORTUNI. “Facciamo la conta di chi abbiamo contro la Roma. A volte piove sul bagnato, perdi giocatori uno dietro l’altro. Se ti si fanno male 5-6 giocatori, fai fatica a giocare ogni tre giorni con squadre di questo livello. Poi vedremo di avere una reazione almeno caratteriale davanti al nostro pubblico. Speriamo di recuperare qualcuno e poi speriamo che i tifosi in casa ci diano una mano, loro sono importanti. Adesso devo parlare poco e lavorare tanto, sperando che gli episodi non ci siano sempre contrari”.

SUI PROBLEMI DEI SINGOLI. Strootman ha avuto un’infiammazione al ginocchio, così come Godin. Caceres dovrebbe avere un problema alla caviglia. A livello muscolare oggi perdiamo forse solo Nandez. A livello di preparazione stiamo molto attenti. Durante la sosta abbiamo lavorato molto, può darsi che uno come Marin sia più pesante, ma non abbiamo tanti problemi muscolari”.

COSA SERVE A GENNAIO.Se permette, ho idee belle chiare… L’allenatore vuole aiutare questo gruppo ad uscire dai bassifondi della classifica. Adesso tengo tutto per me, poi ne parlerò con la società. Adesso certe valutazioni non servono a niente, pensiamo ad arrivare a gennaio nel giusto modo”.

Subscribe
Notificami
guest

185 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu