cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalbert fuori, come tappare il buco a sinistra?

Il brasiliano ne avrà almeno per un mese e con il 4-4-2 scelto da Mazzarri la sua sostituzione diventa un rebus

OUT. Senza Dalbert i problemi per Mazzarri non sono pochi. Il brasiliano rappresenta l’unica vera certezza sulla corsia di sinistra a centrocampo, oltre ad essere uno dei pochissimi capace di ricoprire quel ruolo in maniera naturale. Il 4-4-2 sta iniziando a cementificarsi e il mister sembra aver trovato i giusti equilibri con quel modulo. Dunque appare improbabile un ritorno alla difesa a tre e un avanzamento di Lykogiannis sulla linea dei centrocampisti per far spazio a un altro centrale.

Il greco potrebbe però essere avanzato qualora Mazzarri decidesse di sperimentare un nuovo terzino sinistro. In lista rientrerebbero Carboni, mancino naturale con buona corsa, e Bellanova impiegabile anche a piede invertito. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di mantenere Lykogiannis in difesa e spostare a sinistra Nandez, per poi tappare il buco a destra con giocatori di ruolo come Zappa o ancora Bellanova. Occhio alla carta Deiola che in passato è stato impiegato anche da esterno, così come Pereiro che potrebbe avere l’ultima chance di trovare collocazione nello scacchiere rossoblù.

Nel muro di oggi vi chiediamo: quali modifiche apportereste per sostituire l’infortunato Dalbert? A voi la parola nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime gare i rossoblù hanno dimostrato di giocarsela alla pari contro Atalanta, Inter e...
A San Siro, a tratti, la squadra di Ranieri ha giocato meglio della squadra virtualmente...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu