cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non si può pagare 30 Euro per un biglietto in Curva: crisi economica evidente

Tra una settimana il Cagliari affronterà la Roma alla Unipol Domus, ma i prezzi dei tagliandi stanno scatenando parecchi malumori

Parliamoci chiaro: non è un attacco al Cagliari Calcio, ma è l’evidenziare un dato di fatto. La Pandemia non è ancora finita. Tra i vari problemi che ha portato il Covid anche la crisi economica. Che già c’era in molti casi personali, ma che certamente è diventata pesante anche per altri. Premesso che (ognuno a casa sua fa ciò che vuole) è altrettanto vero che, anche chi ha i soldi gestisce il discorso economico come meglio crede. I 30 Euro in Curva per poter assistere alla prossima partita interna (per altro un turno infrasettimanale, con la gente che il giorno dopo deve andare a lavorare anche presto) sono troppi, anche perché va aggiunta la prevendita di 5 Euro. Così come non sono pochi quelli da spendere in Distinti o Tribuna.

SERATA COSTOSA. Facciamo un esempio: una famiglia di tre persone, composta da marito, moglie e figlio o figlia (oltre i 12 anni) deve spendere 90 Euro più prevendita. A questo, a seconda da dove si arriva (non necessariamente Cagliari città) va aggiunto il costo del gasolio o la benzina. Non andiamo oltre sul discorso panino, bibita o altro. Certamente non è cifra di poco conto. Il calcio è lo sport più amato in Italia, questo lo sappiamo. Ma non può diventare ovviamente un salasso. Anche perché la passione deve fare i conti con la quotidianità economica, che per tante persone è pesante. Già è difficile per chi ha uno stipendio o una forma di sussidio economico, leggasi pensione o altro, figuriamoci per chi è disoccupato con famiglia a carico, con bollette da pagare e spesa da fare per poter mangiare.

Ripeto. Non è un attacco, ma certamente la situazione avrebbe voluto un pizzico di buonsenso da parte della società: bastava poco. Poi, come già scritto, ognuno è padrone delle sue cose. Così come è padrone, chi deve fare i conti con la moneta sonante. Riflettiamo su questo, così come è giusto ammettere che i non pochi malumori siano legittimi. Buon calcio a tutti, sempre.

Subscribe
Notificami
guest

161 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu