Resta in contatto

Approfondimenti

João Pedro-doppietta: undicesimo timbro in rossoblù

João Pedro sempre più leader offensivo del Cagliari da alcuni anni a questa parte: due reti fondamentali anche nella prima vittoria in campionato di ieri. Si tratta dell’undicesima volta

A QUOTA 6. Le due reti realizzate da João Pedro contro la Sampdoria sono risultate determinanti per il primo successo del Cagliari in campionato. Il brasiliano si conferma sempre più il leader offensivo imprescindibile della squadra rossoblù, non certo da ora. Per lui ora i centri in stagione sono 6, che lo posizionano appena dietro il capocannoniere della Serie A, ovvero il laziale Immobile.

MARCATURA MULTIPLA. Nel match contro i doriani JP10 ha aperto e chiuso il tabellino dei marcatori, mettendo a segno la seconda doppietta in stagione dopo l’esordio con lo Spezia. L’attaccante di Ipatinga è all’undicesima marcatura multipla con la maglia del Cagliari (in un’occasione si trattò di tris), l’ottava in massima serie. Rievochiamo i precedenti del capitano: 7 novembre 2015, Cagliari-Modena 2-1 (Serie B); 23 novembre 2015, Cagliari-Ascoli 3-0 (Serie B); 16 aprile 2016, Cagliari-Brescia 6-0 (Serie B, tripletta); 15 aprile 2017, Cagliari-Chievo 4-0; 30 ottobre 2019, Cagliari-Bologna 3-2; 2 dicembre 2019, Cagliari-Sampdoria 4-3; 19 gennaio 2020, Brescia-Cagliari 2-2; 1° marzo 2020, Cagliari-Roma 3-4; 23 dicembre 2020, Roma-Cagliari 3-2; 23 agosto 2021, Cagliari-Spezia 2-2.

23 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Tifosetto da 56 anni, con foto appese nella cantina del vino. A criticare sun bonos tottus ma a fachere sunu in pacos."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti