cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Gol di Osimhen, Napoli-Torino 1-0: partenopei soli in testa a punteggio pieno

La squadra di Spalletti, che sbaglia un rigore con Insigne, fa sua una gara resa complicata dall’ottima prova dei granata di Juric

8 su 8! Il Napoli vince ancora una volta. Lo fa battendo un ottimo Torino 1-0 al Maradona, al termine di una partita abbastanza complicata, ottimamente giocata dalla compagine di Juric. Grande avvio per Spalletti, rientrato in panchina dopo due stagioni di pausa in seguito all’addio all’Inter, che scelse Conte nonostante la qualificazione in Champions.

LA FORTUNA AIUTA CHI NON MOLLA MAI. Campani subito in gestione e pericolosi al 10’ con Osimhen, il cui potente destro da circa 25 metri, termina fuori di pochissimo. Al 25’ arriva un rigore concesso per un netto fallo di Kone, che travolge DI Lorenzo. Dal dischetto però Insigne calcia malamente e non inganna Milinkovic Savic, che  blocca in due tempi il pallone. Applausi per l’attaccante, da Spalletti e dai compagni di squadra. 29’: Brekalo prova a sorprendere sul primo palo con il sinistro Ospina, che si oppone respingendo in corner. Al 38’ splendida giocata di Anguissa che fa fuori Singo, poi crossa per Koulibaly, il cui piattone è osteggiato dal portiere ospite. Prima dell’intervallo (45’) Politano perde per due volte la sfera, ma sia  Brekalo che Sanabria, non riescono a siglare.

Cosa che, dall’altra parte dopo 11’ fa Di Lorenzo,  ma gol irregolare dopo aver visionato le immagini da DI Bello, che lo comunica al collega Sacchi in campo. Esultanza napoletana vana: si resta 0-0, anche perché sei minuti dopo Lozano è sfortunato col palo pieno colpito alla destra di Milinkovic-Savic. Il Torino è in partita e va ad un passo dallo 0-1 due volte in pochi minuti: al 20’ Brekalo scappa via da una marcatura, poi prova ad incrociare, ma Ospina che respinge in angolo. Quindi al 25’ ancora Brekalo che, completamente solo, non riesce in spaccata con il sinistro a deviare in rete. A Segnare sono i padrini di casa a 8’ dalla fine con un colpo di testa di Osimhen, che di testa insacca un pallone arrivato da una fortunosa deviazione di Lukic, al termine di un’azione spettacolare di Mertens. Per il Napoli altra vittoria. Il Torino invece si deve ancora arrendere, come fatto contro la Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ottava giornata, che si concluderà alle 20.45 con Napoli-Fiorentina, è proseguita con l’anticipo delle 12.30,...
La squadra di Simone Inzaghi reduce dal successo in Champions sul Benfica, mantiene la vetta...
Domenica alle 18 il Cagliari Ranieri attende alle 18 alla Unipol Domus la Roma, che...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu