cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Dal Cuore delle Curve”, domani la presentazione dell’iniziativa benefica di CalcioCasteddu

Domani mattina la presentazione alla stampa dell’iniziativa di CalcioCasteddu, presso la sede regionale della FIGC di Cagliari

Sarà la sede regionale della Federazione Italiana Gioco Calcio di Cagliari, sita in via Baccaredda 47, ad ospitare domani 8 ottobre ore 11.30, la conferenza stampa per illustrare, in modo approfondito, il progetto “Dal cuore delle curve“. Iniziativa benefica collegata al progetto editoriale “Tifosi in rete“, importante network nazionale del settore calcistico, che fa capo a PagineSi!. L’iniziativa benefica, rappresenta un incontro di solidarietà tra i tifosi delle curve, con il loro cuore e il loro partecipare con spontaneità a simili iniziative, e le associazioni del volontariato.

Il progetto è strutturato in modo molto semplice: è stata realizzata una t-shirt dedicata ai tifosi, che hanno la possibilità di decidere a quale associazione benefica devolvere il ricavato della vendita. Infatti, di ogni t-shirt venduta, 5,00 euro saranno devoluti in beneficenza. Ci sono nella quotidianità dei gesti semplici, diretti, che spesso sfuggono al clamore mediatico, proprio perché sono gesti immediati e con il progetto “Dal cuore delle curve” ci si avvicina sia a chi è abituato a compiere azioni di solidarietà con frequenza sia a chi lo effettua saltuariamente. Magari questa volta andrà a sensibilizzare anche chi è lontano o distratto da altre cose.

L’iniziativa, che già fin dalla prima fase ha avuto l’adesione del Presidente del Consiglio Comunale di Cagliari, Edoardo Tocco e dell’Amministrazione, vede il supporto di Pagine Sì! SpA, azienda da sempre in prima fila nelle azioni ispirate alla Responsabilità Sociale d’Impresa, come evidenzia il Presidente Sauro Pellerucci, e delle onlus “Codice Segreto” e “Peter Pan“. Un ringraziamento gli organizzatori intendono poi esternare anche verso il Presidente del Comitato Regionale F.I.G.C. Gianni Cadoni, per la disponibilità sia a partecipare che ad offrire supporto logistico per l’appuntamento riservato alla stampa, in programma domani alle ore 11.30.

E’ possibile effettuare l’acquisto della maglietta dei tifosi di CalcioCasteddu cliccando qui!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’iniziativa benefica di CalcioCasteddu prevede la vendita di magliette dedicate ai tifosi rossoblu, con parte...

La nostra redazione promuove una nuova iniziativa benefica. Dal cuore delle Curve… alle Associazioni di...

Ultima diretta prima della fine del campionato per la nostra Redazione. Di cosa abbiamo parlato?...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu