cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Venezia: Marin e Nandez trascinano, da rivedere Joao Pedro

La gara dell’Unipol Domus tra Cagliari e Venezia è appena terminata: queste le pagelle rossoblù di calciocasteddu.it

CRAGNO 6

Poco prima della mezzora salva il risultato rispondendo prontamente a una conclusione ravvicinata di Johnsen. Per tutta la partita è poco impegnato, ma quello che fa è sempre impeccabile. Non può nulla sul gol del pari ingannato da una deviazione.

CACERES 6,5

Schierato terzino destro serve l’assist per il gol del vantaggio. Muro per tutta la partita e Johnsen non è certo un cliente facile. Capitola anche lui nel finale per stanchezza, ma resta un’ottima prova che consegna a Mazzarri un giocatore importante.

GODIN 6

Comanda bene la difesa e fa quasi dimenticare l’opaca prestazione contro il Napoli. Torna ad essere il padrone dell’area rossoblù.

CARBONI 6

Torna titolare e lo fa con personalità. Esce a cinque minuti dal novantesimo per infortunio, ma finché resta in campo costituisce una diga insieme a Godin.

LYKOGIANNIS 5

Impreciso in diverse occasioni, sicuramente il peggiore dei rossoblù quest’oggi. Sbaglia passaggi semplici ed è sicuramente un giocatore da ritrovare.

NÁNDEZ 7

L’azione del gol passa anche dai suoi piedi. Al 53′ serve un cross a Keita che per un soffio non trova la zampata vincente per il raddoppio. Altra grande prova del Leone uruguaiano e, per quanto il suo agente continui a paventarne l’addio, almeno fino a gennaio ce lo godiamo. Poi si vedrà…

DEIOLA 6

Al quarto d’ora di gioco ci prova con due conclusioni brutte, prima di sinistro poi di destro. Partita generosa comunque, compiti semplici e senza fronzoli. Mazzarri continua a dargli fiducia e lui fa la sua parte.

MARIN 7

Ruba il pallone che propizia il vantaggio di Keita e al 38′ colpisce un palo dopo un’iniziativa personale. Cala leggermente nel secondo tempo, ma il rumeno resta l’uomo in più.

STROOTMAN 5,5

Finché resta in campo la cabina di regia è al sicuro. Distribuisce passaggi e fa da filtro per gli attacchi dei lagunari. Continua a fare tanto lavoro sporco, ma deve uscire dal guscio.

KEITA BALDÉ 6,5

Sempre più prima punta, porta in vantaggio i rossoblù con un colpo di testa da vero rapinatore d’area. Sta crescendo in questa posizione che gli ha ritagliato Mazzarri e sembra poter diventare un giocatore determinante. Con Joao Pedro l’intesa si conferma buona, anche se il brasiliano non brilla per concretezza al suo fianco. C’è da lavorare sull’accoppiata.

JOÃO PEDRO 5,5

Manca il suo spunto e si limita a fare da spalla a Keita. Forse Mazzarri gli chiede più lavoro di raccordo e gli lascia meno l’iniziativa, ma anche fisicamente il brasiliano non sembra brillare.

PAVOLETTI (dal 65°, per Keita) 6

Fa sponda e aiuta la squadra a rimanere alta dopo una fase della ripresa in cui il baricentro si era abbassato troppo. Il suo compito lo fa bene pur non trovando il gol: sufficienza di incoraggiamento.

ZAPPA (dal 71°, per Deiola) 5,5

Si fa notare al 79′ per una brutta conclusione col destro, mentre quando si tratta di far sentire il fisico è ancora troppo timido. Mazzarri ha mostrato di crederci, ma sta a lui ricambiare la fiducia sfruttando tutte le occasioni. Con Caceres in crescita e Nandez sempre al top sarà difficile.

ALTARE (dal 86°, per Carboni) s.v.

Sul gol del Venezia difficile addossargli colpe. La palla calciata da Busio rimbalza tra lui e Caceres. Esordio sfortunato.

GRASSI (dal 86°, per Strootman) s.v.

Nulla da segnalare nei minuti giocati. Ma i cambi non hanno aiutato la squadra e questo deve far riflettere.

MAZZARRI 5,5

Alla fine arriva la beffa, ma il mister ha diverse attenuanti. La difesa a quattro oggi ha funzionato per gran parte della partita, ma resta un attacco poco concreto che deve ritrovare il miglior Joao Pedro. Piano piano sta trovando la quadra, ma serve accelerare perché due punti persi in casa col Venezia possono pesare come un macigno tra qualche mese.

Subscribe
Notificami
guest

149 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù vincono in rimonta (2-1 il risultato finale) rilanciando...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu