Resta in contatto

News

Coronavirus Sardegna, deciso calo di contagi: 21 tra ieri e oggi ma altre due vittime

Come ricorda l’Ansa, per trovare un dato simile bisogna tornare al 4 luglio scorso. Tasso positività dell’1,8%

Contagi dimezzati nelle ultime 24 ore in Sardegna. Si registrano 21 nuovi casi Covid (per trovare un dato simile bisogna tornare al 4 luglio) sulla base di 913 persone testate, ma si contano altri 2 morti: un uomo di 63 anni della provincia di Sassari e un 82enne della citta metropolitano di Cagliari. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 1.142 tamponi. Il tasso di positività scende all’1,8 per cento. Migliora la situazione negli ospedali. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 15 (-2), 143 (-3) invece quelli in area medica. Infine, sono 239 (-74) le persone ancora in isolamento domiciliare.

ITALIA. Ancora in calo la curva epidemica. I nuovi casi sono 1.772, contro i 3.099 di ieri. I decessi sono 45 (ieri 44), per un totale di 130.742 vittime dall’inizio dell’epidemia.  In leggero aumento i ricoveri, come capita spesso il lunedì  per via delle poche dimissioni nel weekend: le terapie intensive sono 5 in più (ieri +2) con 29 ingressi del giorno, e salgono a 488, mentre i ricoveri ordinari sono 52 in più (ieri -62) 3.487 in tutto. I guariti sono 2.892 (ieri 3.385), per un totale di 4.430.265. Ancora in calo il numero degli attualmente positivi, 1.164 in meno (ieri -330), che scendono a 101.080. Di questi, sono in isolamento domiciliare 97.105 pazienti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "perche' non vai al mercato a comprare aragosta e gamberoni con 10 euro? ci riesci a comprarle perche ti credi piu' furbo degli altri o sei..."

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Mi piacerebbe sapere a chi, dalla padella alla brace e ' un attimo, pazienza e speriamo che si riesca a risalire già dal prossimo campionato"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News