cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera. Coppa Italia, tripletta di Masala e gol di Desogus: 4-0 del Cagliari sul Monza

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Fusco, Sulis, Secci, Iovu, Carboni (18’ st Corsini); Pintus, Schirru, Cavuoti (31′ st Caddeo); Vinciguerra; Pulina (10’ st Tramoni), Masala (10’ st Desogus). A disp,: Lolic, Zallu, Palomba, Delpupo, Vitale, Astrand, Murru, Yanken. All.: Agostini

MONZA (4-3-3): Ravarelli; Kassama, Negrini (14’ pt Calacoci),  Dell’Acqua, Donati; Nobile, Peruchetti, Salducco (17’ st Arpino); Riva, Zito (35′ st Orlando), Mento. A disp.: Mazza, Agostini, Bombino, Folla, Formenti, Minoti, La Torre. All.: Palladino

ARBITRO: Nicolini di Brescia

RETI: 6’, 39’ pt e 2’ st Masala. 12’ st Desogus

AMMONITI: Cavuoti

Super prestazione del Cagliari in Coppa Italia. I rossoblù, in testa al campionato Primavera 1 (con Inter e Roma) confermano di essere un ottimo gruppo. Il netto 4-0 sul Monza, squadra di categoria inferiore (va ricordato) è infatti stato ottenuto con un ampio turnover, messo in atto da Agostini. Passaggio del turno dunque certificato.

LA CRONACA. I rossoblù cercano di far valere la differenza di categoria e sbloccano il punteggio al 6’. Lo fanno con Masala, che supera Ravarelli direttamente con una battuta dal corner. Gli ospiti perdono Negrini per infortunio, ma subiscono ancora la squadra isolana, che controlla e non subisce una vera offensiva dei brianzoli, esclusa una conclusione (32’) di Mento, sul quale però Sulis è attento. Al 31’ Masala si trova l’opposizione del portiere, ancora direttamente angolo. Ma il raddoppio, ancora a segno Masala, arriva al 39’, che perfeziona l’imbeccata di Pulina. Tre minuti dopo Fusco è impegnato da Mento, al 44’ tentativo anche per Zito. Nulla da fare e Cagliari avanti all’intervallo, dopo 48’ di gara, sul 2-0.

2’ della ripresa e tris isolano. Protagonista Masala, in rete su un altro passaggio di Pulina. Agostini immette forze fresche, facendo uscire al 10’ gli appena citati Pulina e Masala (sontuoso con la sua doppietta) per far posto a Tramoni e Desogus che, due minuti dopo insacca il quarto gol dalla distanza. Al 13’ ci prova anche l’eroe di domenica scorsa contro la Fiorentina Vinciguerra, suo il 2-1 al 50’ del secondo tempo, ma sfera fuori di poco. Nei restanti minuti il Cagliari controlla, sfiora il 5-0 con Schirru al 40′ e con Corsini al 46′ , e porta a casa una netta vittoria e il passaggio del turno. Da segnalare (33′) un contatto tra Vinciguerra e Donati, ma per l’arbitro Nicolini di Brescia non c’è irregolarità e si prosegue.

LA DISAMINA DEL VICE ALLENATORE ROSSOBLU’ CONCAS. “Abbiamo approcciato al meglio questo impegno” – spiega il tecnico che affianca in panchina Agostini, nelle parole riportate dal sito ufficiale –  Siamo soddisfatti perché è arrivata un’ottima prestazione, che si unisce a quelle di questo inizio stagione, anche oggi che schieravamo ragazzi alla prima presenza o comunque alle prime esperienze in categoria. Per tutti noi dello staff e per la società è importante sapere di poter contare su elementi affidabili sui quali lavorare in prospettiva che stanno venendo su dal Settore Giovanile”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu