
Il collega Simone Galli, redattore di Pianeta Empoli e MondoSportivo, presenta il match di domani all’Unipol Domus tra i toscani e i padroni di casa del Cagliari: in esclusiva per calciocasteddu.it
MATCH SCORBUTICO. “Mi aspetto una partita complicata per l’Empoli. Il cambio di allenatore potrebbe aver dato qualcosa in più al Cagliari, più consapevolezza: dei toscani preoccupa, più dei punti persi nelle ultime gare, l’atteggiamento rinunciatario nel secondo tempo del match con la Sampdoria. Sembra che non riescano a restare concentrati per tutti i 90 minuti e pagano la mancanza di personalità dalla cintola in su“.
LE PRIME GIORNATE. “Entrambe le compagini non sono partite benissimo. L’esonero di Semplici mi ha sorpreso. La vittoria contro la Juventus, in casa toscana, ha forse dato troppa supponenza. Nessuna delle due ha dato finora il meglio di sé. Mi aspetto una maggiore incisività da parte dell’Empoli“.
I TECNICI. “Andreazzoli e Mazzarri sono due tecnici molto diversi. Quest’ultimo bada in primis al pratico, alla produttività. Mentre Andreazzoli è maggiormente un esteta, cura di più la parte offensiva rispetto a quella difensiva. Entrambi cercano di mantenere una fisionomia ben precisa, un fattore che si può rivelare però un’arma a doppio taglio, per troppa prevedibilità“.
