cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A senza sosta, 4-0 in casa dell’Udinese: Napoli show e vetta solitaria. Ma si riparte subito

Netta superiorità mostrata dagli uomini dell’ex Spalletti in rete con Osimhen, Rrahmani, Koulibaly e Lozano

Il Napoli piazza il poker di vittorie. Lo fa vincendo 4-0 alla Dacia Arena ai danni dell’Udinese, chiudendo la quarta giornate in vetta da solo in un campionato che da domani (spalmato in tre giorni) propone il sesto turno, il primo infrasettimanale della stagione.

PRIMATO IN PALIO. Si gioca davanti ad una bella cornice di pubblico (quanto previsto sugli spalti dalle regole Covid) e con una temperatura attorno ai quindici gradi. Contatto a Di Lorenzo-Pereyra con quest’ultimo che cade a terra: veloce controllo di Irrati al Var e poi Manganiello ha l’ok nell’auricolare per far riprendere il gioco. 13’: su errore Molina, tiro a giro di Insigne, Silvestri si oppone e sventa l’offensiva. Avvisaglia del gol, con una gran giocata del numero 24 dei partenopei, che rompe l’equilibrio. Per la verità il gol è da assegnare a Osimhen, che tocca per ultimo la sfera. Sette minuti sinistro a giro di Fabian Ruiz e palla sul palo, con Silvestri completamente fermo. Il raddoppio arriva al 35’: Fabian Ruiz innesca Koulibaly da solo in area, subito palla per Rrahmani che di testa senza difficoltà. Netta la superiorità degli uomini in maglia azzurra nei confronti dei padroni di casa, in un primo tempo che si chiude dopo 1’ di recupero.

Il divario aumenta notevolmente, non solo dal punto di qualità e gioco, ma anche nel punteggio. Che al 7’ è di 3-0, per la gran botta di Koulibaly (su appoggio di Fabian Ruiz) col destro. Silvestri, con un gran riflesso due minuti dopo, si oppone al colpo di testa di Anguissa e nega agli avversari la quarta marcatura di serata. Reazione complicata dell’Udinese, che al 23’ rischia ancora tanto quando Osimhen in area, cerca il palo lungo col sinistro. Silvestri, nell’occasione osserva impietrito la sfera che sfiora il palo alla sua destra. Un minuto dopo il portiere evita l’autogol sulla deviazione di Stryger Larsen, che cercava di respingere il pallone calciato da Politano. 31′:  in una delle rare incursioni dei friulani Samardzic lascia partire un potente sinistro, ma Ospina non si fa sorprendere.  Infine al 39′, dopo uno scambio con Mario Rui, Lozano sigla il definitivo 4-0, con un destro a giro che si spegne sul palo lungo, con Silvestri che resta di sasso.

TURNO INFRASETTIMANALE. Archiviata stasera la quarta giornata, la quinta si apre domani alle 18,30 con il primo anticipo Bologna-Genoa, in onda su Dazn. Alle 20.45 la stessa emittente trasmetterà Atalanta-Sassuolo (in co-esclusiva con Sky Sport) che Fiorentina-Inter. Mercoledì alle 18.30 Salernitana-Hellas Verona e Spezia-Juventus. Alle 20.45 Cagliari-Empoli e Milan-Venezia anche su Sky Sport. Infine giovedì alle 18.30 Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio anche su Sky Sport e alle 20.45 Roma-Udinese.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Juric ha giocato col lutto al braccio, per ricordare la bimba di...
Due le gare giocate nel pomeriggio dopo i tre anticipi di ieri e Cagliari-Udinese delle...
Occhi puntati sul derby di Milano che vedrà Inter e Milan, come Napoli e Lazio,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu