cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Contro la Lituania gara fisica, dobbiamo giocare tranquilli”

Dopo i pareggi con Bulgaria e Svizzera, domani torna la Nazionale azzurra allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia contro la Lituania per le qualificazioni ai Mondiali 2022

FARE STRADA. “La gara di domani non sarà semplice, loro sono fisici e si metteranno dietro. Starà a noi sbloccarla e poi gestirla al meglio”. Così il ct Roberto Mancini parla in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Lituania. “Tre anni fa tutti, anche i miei amici, pensavano non ci fosse un giocatore da Nazionale – ha proseguito Mancini – Noi ci siamo riuniti e abbiamo vinto l’Europeo. Siamo tranquilli, siamo solo dispiaciuti per aver perso quattro punti che non meritavamo di perdere”.

VINCERE. “Abbiamo tre partite e se le vinciamo tutte e tre siamo qualificati. Non mi preoccupo e non devono farlo i ragazzi, hanno vinto l’Europeo e devono giocare tranquilli. Purtroppo la palla a volte non entra e in Italia andiamo a cercare sempre un colpevole. Immobile è sempre stato titolare agli Europei, in due partite ha fatto gol, poi ci sono momenti in cui la palla non entra, ma fa tutti i movimenti che gli chiedo. Non vedo un grande problema”.

La Nazionale ha anche svolto l’allenamento di rifinitura e non sono emerse buone notizie. Alla seduta non hanno preso parte Ciro Immobile, a causa di un affaticamento muscolare, e Nicolò Zaniolo, che ha subito una contusione alla coscia sinistra nel corso della gara con la Svizzera. Via anche Lorenzo Insigne per motivi personali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto pronto per la sfida delle qualificazioni all’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...
Le parole dell'ex giocatore del Cagliari al suo esordio nella Nazionale di Spalletti contro l'Ecuador...

Dal Network

La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu