Mancini: “Contro la Lituania gara fisica, dobbiamo giocare tranquilli”

Dopo i pareggi con Bulgaria e Svizzera, domani torna la Nazionale azzurra allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia contro la Lituania per le qualificazioni ai Mondiali 2022

FARE STRADA. “La gara di domani non sarà semplice, loro sono fisici e si metteranno dietro. Starà a noi sbloccarla e poi gestirla al meglio”. Così il ct Roberto Mancini parla in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Lituania. “Tre anni fa tutti, anche i miei amici, pensavano non ci fosse un giocatore da Nazionale – ha proseguito Mancini – Noi ci siamo riuniti e abbiamo vinto l’Europeo. Siamo tranquilli, siamo solo dispiaciuti per aver perso quattro punti che non meritavamo di perdere”.

VINCERE. “Abbiamo tre partite e se le vinciamo tutte e tre siamo qualificati. Non mi preoccupo e non devono farlo i ragazzi, hanno vinto l’Europeo e devono giocare tranquilli. Purtroppo la palla a volte non entra e in Italia andiamo a cercare sempre un colpevole. Immobile è sempre stato titolare agli Europei, in due partite ha fatto gol, poi ci sono momenti in cui la palla non entra, ma fa tutti i movimenti che gli chiedo. Non vedo un grande problema”.

La Nazionale ha anche svolto l’allenamento di rifinitura e non sono emerse buone notizie. Alla seduta non hanno preso parte Ciro Immobile, a causa di un affaticamento muscolare, e Nicolò Zaniolo, che ha subito una contusione alla coscia sinistra nel corso della gara con la Svizzera. Via anche Lorenzo Insigne per motivi personali.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Italia, Mancini guarda al futuro: tre rossoblù tra i pre-allertati

Il nuovo commissario tecnico prepara la lista per la Nations League. Tra i circa 70...

Mancini prepara la nuova Italia: tra i preconvocati anche Romano

Il nuovo corso azzurro prende forma in vista della Nations League. Tra i giovani osservati...

Accardi: “Romano ha scelto la nazionale, ma lo dirà lui. A chi somiglia? A Tonali”

Il direttore sportivo rossoblù ha parlato prima della sfida di Coppa Italia contro il Verona....

Altre notizie