cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Martínez, “volante” che farebbe comodo: la scheda

Non solo Pobega: per rinforzare il centrocampo del Cagliari, ha preso quota nelle ultime ore il nome del giovane uruguaiano Emiliano Martínez: scopriamolo meglio

CELESTE. Emerge sempre con maggiore forza, in ottica Cagliari, il nome del giovane del Nacional Montevideo Emiliano Martínez, 21enne in mostra nell’ultimo campionato Apertura in Uruguay. Di che tipo di giocatore si tratta? Emiliano Martínez Toranza, questo il suo nome completo, è concittadino di Nández: sono nati entrambi a Punta del Este. Classe 1999, è un prodotto del vivaio del Nacional.

SCHEDA TECNICA. Fisico asciutto (183 cm per 64 kg), destro di piede, gioca nel ruolo che in Sudamerica è detto “volante”. Ovvero, centrocampista centrale con compiti di interdizione e costruzione. Buone capacità nei contrasti e nel far ripartire l’azione, dispone di ottima personalità. Sa giocare la palla ma non eccede nel possesso, puntando maggiormente a “imbeccare” i compagni in velocità. Quest’ultima è una dote che non gli fa difetto, ma… è risaputo quanto sia importante, nel cuore del gioco, far viaggiare la testa con rapidità anche più dei piedi. Un profilo molto interessante: al Cagliari farebbe davvero comodo.

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu