Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Stasera a Mallorca: il profilo degli avversari rossoblù

Amichevole internazionale fra qualche ora per il Cagliari: i rossoblù di scena al Son Moix di Palma de Mallorca

NEOPROMOSSA. Il Cagliari affronta alle 20:30 il Real Mallorca, squadra che ospiterà i rossoblù allo stadio Son Moix. La squadra fondata qualche anno prima dei sardi – 5 marzo 1916 – è appena ritornata nella Liga spagnola, dopo il secondo posto della scorsa stagione. La proprietà del club delle Baleari ha sicuramente un background particolare: al comando l’uomo d’affari americano Robert Sarver, il quale tiene le redini pure della squadra maschile e femminile di basket di Phoenix, rispettivamente Suns e Mercury.

VOLTI NOTI. La carica di presidente è ricoperta invece dall’ex tennista Andy Kohlberg, amico e co-proprietario di molte società insieme all’amico di vecchia data Sarver. Esiste un terzo proprietario del Mallorca: è nientemeno che l’ex stella NBA Steve Nash, appunto fuoriclasse canadese dei Phoenix Suns ritiratosi nel 2015. Nel consiglio d’amministrazione un nome familiare agli appassionati di calcio anni ’90, l’ex Chelsea e Inghilterra Graeme Le Saux.

LA SQUADRA. L’allenatore è Luís García, 48 anni. Come difensore, dopo essere cresciuto nell’Atlético Madrid, ha militato nelle serie minori spagnole. In panchina, oltre che in patria, ha guidato squadre in Emirati Arabi, Cina e Arabia Saudita. Guida i maiorchini da un anno esatto e li ha portati al ritorno nella Liga al primo tentativo. Il portiere e capitano è Manolo Reina (36 anni). In rosa ci sono due vecchie conoscenze del calcio italiano: il macedone ex Palermo Trajkovski e lo slovacco Valjent, già giocatore di Ternana e Chievo. Da segnalare la punta Abdón, eletto miglior giocatore del mese di maggio per il torneo cadetto.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Lazio e Cagliari, per comprendere meglio...
L’errore del greco, in occasione del vantaggio biancoceleste, e l’ingenuità del congolese sul banco degli...
La squadra rossoblù non partiva così male fuori dalle mura amiche da ben 18 anni...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu