Resta in contatto

News

Coronavirus: la Sardegna chiede il ritiro del vaccino AstraZeneca. Nell’Isola curva contagi in aumento

L’assessore regionale alla Sanità Nieddu; “Continueremo anche ad agosto a conservare gli stessi ritmi che ci porteranno entro metà o fine settembre all’immunità di gregge”

Come riporta l’Ansa la Regione Sardegna ha chiesto alla struttura commissariale del generale Figliuolo che vengano ritirati i vaccini a vettore virale (Vaxzevria, ex Astrazeneca e Janssen di Johnson&Johnson) che vengano sostituiti con altrettante dosi di Pfizer e Moderna. L’assessore della Sanità Mario Nieddu, in proposito ha detto: La richiesta ci arriva direttamente dagli hub, dove si registra un rifiuto costante di Astrazeneca e J&J da parte degli ultra sessantenni. Ovviamente continueremo a conservare gli stessi ritmi nella vaccinazione che ci porteranno entro metà o fine settembre all’immunità di gregge”.

I DATI ODIERNI NELL’ISOLA. 350 i casi confermati di positività al Covid-19, rilevati e resi noti stasera, attraverso il bollettino dell’Unità di crisi regionale. 3.848 le persone testate col tampone e tasso di positività risale al 9%. C’è anche un’altra vittima: un uomo di 66 anni, residente nella Provincia Sud Sardegna. Invariato il numero dei pazienti nei reparti di terapia intensiva, fermo a 19. Aumentano di 7 invece quelli in area medica, con il totale che sale a 87. I casi di isolamento domiciliare sono a oggi 5.574 (+273 rispetto a ieri).

ITALIA. 6.596 i nuovi casi di coronavirus. Sale così ad almeno 4.369.964 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 21, per un totale di 128.136 vittime da febbraio 2020. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.144.608 e 3.565 quelle uscite oggi dall’incubo Covid, gli attuali positivi risultano essere in tutto 97.220, pari a 3.004 in più rispetto a ieri. I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 215.748, ovvero 6.029 in più rispetto, mentre il tasso di positività è 3%. 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News