Resta in contatto

News

Coronavirus: la Sardegna chiede il ritiro del vaccino AstraZeneca. Nell’Isola curva contagi in aumento

L’assessore regionale alla Sanità Nieddu; “Continueremo anche ad agosto a conservare gli stessi ritmi che ci porteranno entro metà o fine settembre all’immunità di gregge”

Come riporta l’Ansa la Regione Sardegna ha chiesto alla struttura commissariale del generale Figliuolo che vengano ritirati i vaccini a vettore virale (Vaxzevria, ex Astrazeneca e Janssen di Johnson&Johnson) che vengano sostituiti con altrettante dosi di Pfizer e Moderna. L’assessore della Sanità Mario Nieddu, in proposito ha detto: La richiesta ci arriva direttamente dagli hub, dove si registra un rifiuto costante di Astrazeneca e J&J da parte degli ultra sessantenni. Ovviamente continueremo a conservare gli stessi ritmi nella vaccinazione che ci porteranno entro metà o fine settembre all’immunità di gregge”.

I DATI ODIERNI NELL’ISOLA. 350 i casi confermati di positività al Covid-19, rilevati e resi noti stasera, attraverso il bollettino dell’Unità di crisi regionale. 3.848 le persone testate col tampone e tasso di positività risale al 9%. C’è anche un’altra vittima: un uomo di 66 anni, residente nella Provincia Sud Sardegna. Invariato il numero dei pazienti nei reparti di terapia intensiva, fermo a 19. Aumentano di 7 invece quelli in area medica, con il totale che sale a 87. I casi di isolamento domiciliare sono a oggi 5.574 (+273 rispetto a ieri).

ITALIA. 6.596 i nuovi casi di coronavirus. Sale così ad almeno 4.369.964 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 21, per un totale di 128.136 vittime da febbraio 2020. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.144.608 e 3.565 quelle uscite oggi dall’incubo Covid, gli attuali positivi risultano essere in tutto 97.220, pari a 3.004 in più rispetto a ieri. I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 215.748, ovvero 6.029 in più rispetto, mentre il tasso di positività è 3%. 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Serve più di un innesto e Mazzarri, buon allenatore lo sa. Servono inoltre tifosi più civili, competenti e affezionati alla propria squadra, un..."

(Sondaggio) Verso Cagliari-Samp, chi in attacco con Joao Pedro?

Ultimo commento: "infatti il 3-1 con la Samp è nato da una sua spizzata verso Keità.. Su passaggio di Cragno, logicamente."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Oggi 25 Settembre dopo il 3-0 a Firenze. Ieri non si è visto neanche il solito Nandes. Ha già valigie e testa all'Inter."

Riposo di tre giorni giusto? Per i lettori di CalcioCasteddu serviva subito il campo

Ultimo commento: "Per carità, Giampaolo l'abbiamo già sopportato."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da News