Resta in contatto

Settore Giovanile

Capocannoniere della Primavera 1 con 18 gol: Contini premiato al Goleador Best Awards

Contini

Importante riconoscimento stasera per lattaccante rossoblù classe 2001 grande protagionista con la squadra di Agostini

Gianluca Contini è stato premiato stasera a Milano negli studi di Sportitalia nell’ambito del Primavera 1 TIM Goleador Best Awards, il galà del torneo che ha appena concluso la regular season ed è pronto a entrare nella fase che assegnerà lo Scudetto di categoria. attaccante rossoblù classe 2001. L’attaccante si è laureato capocannoniere del campionato con 18 gol, giocando da prima punta o da esterno nel 4-2-3-1 di mister Agostini, ha infatti conquistato tutti per abnegazione nelle due fasi e capacità di realizzazione, garantendo continuità di rendimento e giocate di alto livello.

LE SUE PAROLE. “Questo premio è frutto del lavoro del gruppo. Devo ringraziare enormemente i compagni, il mister e lo staff tecnico perché senza di loro non avrei potuto raggiungere questo traguardo. È stata una stagione particolare, lunga, con una interruzione significativa, siamo contenti per quello che abbiamo fatto anche se ovviamente si punta sempre a migliorare e a volere qualcosa in più. Quest’anno, da fuori quota, avevo responsabilità in più e ho cercato di dare il mio contributo, aiutando i ragazzi più piccoli e agli esordi in categoria e mettendo a disposizione le mie qualità”.

27 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Forza Cagliari
Forza Cagliari
17 giorni fa

Con lui e Gagliano tra qualche anno…..

alexandercook
alexandercook
1 mese fa

ha tecnica velocità e senso del gol. credo abbia grandi potenzialità. merita certamente di cominciare a vedere la prima squadra

manolo
manolo
1 mese fa

Bravissimo ma troppo leggerino fisicamente

Steno
Steno
1 mese fa

Merita un chance in prima squadra e quindi andrà in ritiro probabilmente

beppe
beppe
1 mese fa

Per me il campionato di Contini va oltre tutte le reti segnate; tatticamente è molto bravo; mi intriga molto vederlo con i “grandi”

Walter
Walter
1 mese fa

Gli interessi dei DS, procuratori e di tutto ciò che ruota spaventosamente attorno a qualche migliaio di Euro non è quasi mai in sintonia con gli interessi prima di tutto tecnici e poi anche concreti delle società. È un cancro che spesso si nasconde e si serve dei media assoggettati a questo modo unico di pensare e di agire. Non valutare adeguatamente e dare possibilità ai primavera di mettersi in mostra e di crescere è un male italiano. Prestare per “farsi le ossa” una classica speculazione.

Walter
Walter
1 mese fa

Contini ed altri come Kourfalidis meritano. Ma gli allenatori non hanno quasi mai l’ ardimento di rischiare puntando piuttosto a tenersi la panchina, i nomi e lo spogliatoio sotto controllo puntando non di rado su nomi più che su certezze tecniche. Sbagliano però, dimostrando poco coraggio, alcuna intuizione ed in ultima analisi nessun successo rischiando così facendo ancor di più e non portando tra l’ altro nessuna plusvalenza. Per questo non so se Semplici è davvero l’ allenatore giusto.

Bestia nera
Bestia nera
1 mese fa
Reply to  Walter

Beh… proprio lui che ha fatto giocare Carboni titolare…!

DanieleCasteddu85
DanieleCasteddu85
1 mese fa

Diamogli una chance in ritiro, e valutiamo se ci può essere utile.. non capita sempre di poter avere a disposizione tra i giovani da lanciare e valorizzare il capocannoniere della primavere

Smeagol
Smeagol
1 mese fa

Spero abbia le sue possibilità qui a Cagliari!

mario
mario
1 mese fa

Facciamogli assaggiare un po di gloria e puntiamo sulla nostra nostranità e NON su come riportano tante notizie: giovane talento che gioca in capo al mondo di cui tutto è sconosciuto e arriverà grazie all’inter, juventus ecc.ecc. Diamo l’opportunità e puntiamo su chi abbiamo in casa e che bene o male si conoscono.

Walter
Walter
1 mese fa
Reply to  mario

?

Stef DL
Stef DL
1 mese fa

Io questa storia di farsi le ossa la trovo anacronistica. Andava bene negli anni ’70. Adesso è quasi più importante crescere mentalmente e per farlo i ragazzi talentuosi devono vivere l’aria della prima squadra., trovare scampoli di partita e imparare a prendersi responsabilità per crescere. Gli inglesi lo hanno capito per primi e la premier è piena di giovani talenti. Se si crede in un futuro devono essere aggregati e trovare spazio. Se hanno palle e talento verrà fuori .

Walter
Walter
1 mese fa
Reply to  Stef DL

? in effetti è la favoletta che raccontano i DS d’ accordo spesso con gli allenatori che non hanno evidentemente l’ ardimento di rischiare e per questo puntano a tenersi la panchina, i nomi e lo spogliatoio sotto controllo puntando non di rado su nomi e su certezze che perlomeno ritengono tali. Sbagliando però ….. e dimostrando poco coraggio, alcuna intuizione ed in ultima analisi nessun successo rischiando così facendo ancor di più e non portando tra l’ altro nessuna plusvalenza.

Hgyu
Hgyu
1 mese fa

Aggregate lo in prima squadra e basta

Mauro Vaccargiu
Mauro Vaccargiu
1 mese fa

Altre società lo avrebbero già inserito nella prima divisione, ora improvvisando una sfera di cristallo, credo che venga prestato come dicono loro, per farsi le ossa…

Pepe
Pepe
1 mese fa

Pronto per andare a bruciarsi all’Olbia.

Corrado70
Corrado70
1 mese fa

Abbiamo in casa uno dei giocatori più promettenti della serie A…. non solo merita il ritiro in prima squadra, ma è necessario tenerlo tra i nostri campioni per forgiarlo con la maglia rossoblu addosso…anche se fino adesso Ago ha fatto il meglio per lui e per la primavera, ora è giusto che acquisisca la furbizia e di JP, la forza dì Pavoloso è il carisma del Ninja…e soprattutto l’affetto e l’entusiasmo di noi tifosi rossoblu…
Lui merita di farsi le ossa in prima squadra…
Forza Cagliari

Stef DL
Stef DL
1 mese fa
Reply to  Corrado70

Sottoscrivo in toto!

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  Corrado70

Nulla da aggiungere caro Corrado70, lui lo merita.

GP20
GP20
1 mese fa

Spero Semplici tenga in prima squadra ma come parte integrante..insomma che ci creda almeno 4 elementi tra giovani in prestito e Primavera.
Contini è un punto fermo.
Jonathan Italeng (9 della Primavera Atalanta allenata dall’ex Brambilla)..è la prima punta su cui investirei.
Un po il Simy del futuro.

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  GP20

?❤?

GP20
GP20
1 mese fa

Attualmente per contrapporre due rose con il 3421 Contini lo considero un punto fermo del ritiro..
In quanto è in grado di agire da prima punta, mentre per i due posti in 3/4
Può farlo ma è coperto da Sottil stesso e va ad aggiungersi a Joao e Pereiro..
E in quei ruoli stanno impostando lo stesso Luvumbo che potrebbe avere una chance come Lisandru.. Hanno numeri unici nella rosa.

Last edited 1 mese fa by GP20
Sirboi
Sirboi
1 mese fa

Bravo in campo e ha fatto un un’ottimo commento. Complimenti! X regalo la preparazione con la prima squadra e poi valuteranno….. sicuramente essendo il capocannonire del campionato primavera avrà richieste anche dalla b ….l importante e non lo mandino a Olbia ad ammuffire

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  Sirboi

Alla maggior parte di loro Olbia può far solo bene.. (La Juve U23..o l Alessandria.. dimostra la bontà del campionato..)da Zallu a Boccia..e il terzino sinistro di 1.65?Ha un senso?
Altri hanno quella maturità in più per poter dire la loro in B se tutto nella squadra che gli accoglie funziona..Vale per LisandruT. O per Koudà..
A quel punto con i migliori elementi riduci il rischio e gli aggreghi alla prima squadra..
Contini era già un fuoriquota e può assolutamente starci.
Mentre Gagliano deve rifare un campionato con continuità.. Può far compagnia in B a Ceter.

Last edited 1 mese fa by GP20
Gabriele
Gabriele
1 mese fa

Innanzitutto complimenti Contini.
Ma non sarebbe giusto farli fare almeno il ritiro con la prima squadra?

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  Gabriele

Infatti lo farà perché mister Semplici ha voluto questo, ed io ne sonon strafelice.

Advertisement

(SONDAGGIO) – Nandez in partenza, come sostituirlo?

Ultimo commento: "MA TUI BIVISI INNNOI IN SA TERRA O TEISI SA RESIDENZA IN SA LUA?"

Nandez, in caso di partenza i lettori di CalcioCasteddu punterebbero su un assistman

Ultimo commento: "Nandez un ottimo calciatore duttile, speriamo venga sostituito degnamente, tuttavia anche lui ha avuto in questi due anni delle pecche nei momenti..."

I lettori di CalcioCasteddu hanno scelto: Godin è da tenere a tutti i costi

Ultimo commento: "Godin,Nandez e Naingollan: due su tre devono restare per garantire la salvezza; o almeno sostituiti con giocatori di pari valore, ciò che mi sembra..."

(SONDAGGIO) Godin si allontana, chi per sostituirlo?

Ultimo commento: "il vero Godin si è visto a fine campionato ed in paticolare contro il milan, tirava fuori di tutto anche al posto di cragno"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che dire di Gigi Riva, sei unico al mondo, hai rinunciato a tantissimi soldi per stare in una terra povera che ti hanno voluto bene, io ho avuto un..."

Altro da Settore Giovanile