cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lippi punta forte su Barella: “Sarà la nostra stella all’Europeo”

L’ex CT campione del mondo con l’Italia nel 2006 a Berlino si dice convinto dell’esplosione definitiva del cagliaritano oggi all’Inter

Quindi anni fa, luglio 2006, Marcello Lippi era il CT dell’Italia campione del mondo che a Berlino sconfisse in finale ai rigori la Francia. Oggi, come quasi 60 milioni di connazionali, aspetta l’Europeo al via venerdì alle 21, con l’Italia che a Roma affronterà la Turchia.  A la Gazzetta dello Sport ha rilasciato un’interessante intervista, dove tesse le lodi in particolare di alcuni azzurri. Su tutti Nicolò Barella. “Sarà la sorpresa del torneo. È arrivato il suo momento. Mi piace come gioca, come lotta, come corre. La nostra stella è lui.

I RAGAZZI DI MANCINI. “Abbiamo un grande portiere, Donnarumma: sarebbe bello che trovasse subito una squadra per dedicarsi solo all’Europeo, anche se mi sembra non si lasci distrarre. E un fenomeno come Chiellini che, scherzo ma non troppo, con qualche infortunio ha riposato e guadagnato un po’ di carriera. Magari lo vedremo anche al Mondiale… Insigne? Gioca sempre con grandissima qualità in un contesto che sembra fatto per lui. Appena l’Italia ha la palla, partono tutti in verticale negli spazi e lui è pronto, sia da esterno sia più al centro, come d’altra parte nel Napoli“. 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

L’ex calciatrice bolognese sarà questa sera accanto a Stefano Bizzotto nel commento su Rai 1...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu