Resta in contatto

Approfondimenti

La classifica con Semplici: Cagliari all’ottavo posto

La graduatoria parziale delle ultime quattordici giornate evidenzia l’ottimo percorso fatto dal tecnico toscano, da quando ha preso in mano le redini della squadra fino a ieri al Meazza

Un ruolino di marcia che ha dell’incredibile solo a guardarlo. Leonardo Semplici, insediatosi poco prima di Crotone-Cagliari, ovvero il 28 febbraio scorso, ha portato a termine una rimonta davvero clamorosa.

E guardando il percorso fatto in queste ultime quattordici giornate del campionato di Serie A, i suoi meriti saltano subito agli occhi: ottavo posto in classifica, 22 punti fatti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Positivo anche il saldo delle reti: 19 quelle realizzate, 17 quelle subite.

Ecco la graduatoria di Serie A delle ultime 14 giornate:

34 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
renato blandini
renato blandini
27 giorni fa

Il Cagliari con i suoi giocatori di un certo carisma nn doveva assolutamente trovarsi.nella condizione in cui lo ha portato Di Francesco .come p Kimi sarà essere successo questo squilibrio..nn.lo accetteremo.mai e ci vorrebbe una spiegazione…..

Luigi
Luigi
27 giorni fa

Non capisco perché Semplici non sia stato ancora pubblicamente ringraziato e lodato per la straordinaria impresa compiuta. Non vorrei che per ottenere la conferma da parte di Giulini occorra dimostrare di…saper perdere quindici partite di seguito.

Piero piras.
Piero piras.
26 giorni fa
Reply to  Luigi

LUIGI forse non stai attento alle notizie..GIULINI .lo’ ha gia’ fatto domenica pomeriggio stesso.prima della partita col MILAN anzi lo ha anche riconfermato almeno ha detto cosi poi leggendo certi giornali tuttosport in testa e ieri sera ho visto che anche videolina metteva in dubbio la riconferma cunque la prossima settima lo sapremo..

Frank
Frank
27 giorni fa

Certo che se metti Joao Pedro come esterno nel 4 3 3, lasci in panca Pavoletti e in difesa hai Klavan titolare… fai 15 punti.
Di Francesco andava esonerato almeno dopo il girone di andata. E CELLINO lo avrebbe esonerato dopo la prima con il Sassuolo.
Giulini adesso deve dare piena fiducia per il prossimo anno A TUTTI. Si è creato un bel gruppo grazie a Semplici. Inutile comprare tanto per comprare. Meglio inserire i giovani della primavera piano piano in un gruppo esperto.
FORZA CAGLIARI!

Luigi
Luigi
27 giorni fa
Reply to  Frank

Sono d’accordo! Lascerei partire, però, chi a Cagliari non sta volentieri.

gio
gio
28 giorni fa

Grazie Crotone, non dimentichiamo il grande regalo, Giocare con la tsta libera è un’altra cosa, si è visto anche un pò di gioco che a dire la verità non è che brillava anche con i buoni risultati. Quindi non facciamoci grosse illusioni, bisogna lavorare molto e sostituire non poche pedine e bisogna rinforzarsi soprattuto in difesa, ed almeno un’altra punta. Assurdo aver mandato via Ounas, uno dei pochi in grado di saltare l’uomo, andava solo ben guidato e messo al poato giusto.

Pinturicchio Forza Atalanta
Pinturicchio Forza Atalanta
28 giorni fa

appena saprete, ho le mie fonti, tutti i caini che stanno già trattando con i loro procuratori per andarsene capiremo tutti quanti traditori ci sono in squadra, altro che piccoli problemi di spogliatoio caro mio semplici e grazie ancora per l impresa… Faccio nomi e cognomi a momento opportuno, state tranquilli manich’e pigliaincuIu

Giovanni
Giovanni
28 giorni fa

Il nostro bravo Presidente deve fidarsi di DT qualificati e non improvvisati che curino lo spogliatoio mentre l’allenatore deve essere uno di esperienza umana e sul campo non i vari ex campioni di una volta…. Ho sentito di TOTTI, DE ROSSI, NESTA …ed altri ragazzini da campo…. Ma per favore …..vogliamo che si costruiscano giocatori campioni non prime donne da grande Fratello.. Allenatori uomini e non allenatori ragazzini….

Riccardo Palmieri
Riccardo Palmieri
28 giorni fa

Leonardo Semplici ha fatto un miracolo parliamoci chiaro. Tifo Cagliari da 50 anni. Uno così va premiato. Ci sono incontri casuali che poi sprigionano energia vincente. Semplici grazie al Signore e Capozzucca e’ arrivato a Cagliari. Bisogna tenerlo stretto e’ un grande allenatore.

Regis64
Regis64
28 giorni fa

Concordo pienamente

Wolly
Wolly
28 giorni fa

DiFra era stato scelto per fare il 4-3-3. Con dei giocatori DIVERSI!. Senza Jo10 per esempio. Poi infortuni, scelte sbagliate e la sua lista della spesa rimasta virtuale ha rovinato il suo progetto. Bravo Semplici ma ora bisogna fare una vera squadra!! Via giocatori vintage, scarsi e rotti. Terzino sinistro, regista e soprattutto una prima punta. Grazie a Cragno e Nandez che hanno tenuto in piedi il Cagliari, LORO sì che sono Condottieri e di Personalità!!

Beppe
Beppe
28 giorni fa

Questa è una piccola parte della telecronaca di un giornalista sportivo milanista dal nome di Mauro Suma…..allucinante….

Roy 58
Roy 58
27 giorni fa
Reply to  Beppe

Ma questo sarebbe un radiocronista obiettivo? Ma come si può lasciarlo parlare? Mah….

Pgl
Pgl
28 giorni fa
Reply to  Beppe

Libidine! sentire la quanto soffre x la gara 🙂

Beppe
Beppe
28 giorni fa
Reply to  Beppe
Cambara e maccioni
Cambara e maccioni
28 giorni fa
Reply to  Beppe

La solita congrega contro di noi….😆😆😆😆

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
28 giorni fa
Reply to  Beppe

Troppo forte questa radiocronaca, mi sono “sfasciato” dalle risate e mentre questo pazzo furioso sparava caxxate una dietro l’altra godevo alla grande! Consiglio a tutti di ascoltarla, ha detto anche che eravamo assatanati e indiavolati senza motivo per favorire qualche altro ai danni del Milan, che personaggio!

Cambara e maccioni
Cambara e maccioni
28 giorni fa
Reply to  CASTEDDAIU

eja, volevamo favorire i gobbi, proprio noi

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
28 giorni fa

Infatti, la juve è la prima della lista nera figuriamoci, ahahah

Raff
Raff
28 giorni fa

E stato assurdo e incredibile aver voluto tenere Di fra a tutti i costi ancora non riesco a crederci come possa un presidente essere così autolesionista e incappare regolarmente negli stessi errori rimarrà un grande mistero Forza Cagliari sempre e ovunque

Cambara e maccioni
Cambara e maccioni
28 giorni fa
Reply to  Raff

non autolesionista ..presuntuoso!

Pierpaolo
Pierpaolo
28 giorni fa

Il contratto di Semplici è simile a quello di Zenga dell anno scorso. Sei mesi e in base all obiettivo raggiunto conferma o licenziamento. Questo anno però c’e la variante Capozucca che ha scelto Semplici come allenatore per salvare la serie (se raggiunta la salvezza conferma certa), se avessimo fallito la salvezza sarebbe stato l allenatore in B. Direi che è inutile mettersi a fare ipotesi inutili, per il gioco delle parti tutto si ufficializza a fine campionato. Forza Cagliari

Antonello ulzega
Antonello ulzega
28 giorni fa

Qualcuno lascerà la Sampdoria per venire a Cagliari… Uno a caso.

Oettam
Oettam
28 giorni fa

Tua ipotesi, o hai notizie certe???

Franco Tidu
28 giorni fa

Secondo me,sarà il nuovo Sarri…se lo si lascia lavorare in pace e assecondando i suoi metodi di lavoro…farà molta strada !!!

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
28 giorni fa

Grande Semplici! Un’altra cosa che si manifesta con immediata evidenza è la difesa che è sempre stata il tallone d’Achille della squadra, ma da quando è arrivato il mister solo le prime quattro della classifica hanno fatto meglio. Forza Cagliari avanti con Semplici senza tentennamenti e lavorare da subito in sinergia con Capozzucca e società per allestire la rosa del prossimo campionato. Forza Cagliari!

Atlantis
Atlantis
28 giorni fa

La conferma ufficiale non c’è stata e oggi Semplici ha dichiarato a Radio24 che i matrimoni si fanno in due e che parlerà con Giulini e Capozucca a fine stagione. D’altra parte, la reticenza di Giulini a Sky ieri pomeriggio lascia qualche dubbio. Speriamo bene, trovo sarebbe un grosso errore non proseguire con Semplici

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
28 giorni fa
Reply to  Atlantis

Lo a detto lui stesso (semplici) che per il rinnovo se ne sarebbe parlato a fine campionato, state buoni e tranquilli

Simone
Simone
28 giorni fa

E tutt’oggi non si registra alcuna sua conferma. Vergognoso.

Atlantis
Atlantis
28 giorni fa

Non è così. “Resta” non lo ha mai detto. Riguardati il video dell’intervista, il linguaggio del corpo e i “dribbling” alle domande sul tema lasciano molti dubbi. Credo che gli amici di Calcio Casteddu siano stati un pò frettolosi nella “esegesi” delle parole del Presidente

Ale20
Ale20
28 giorni fa
Reply to  Atlantis

Ma è ovvio che rimane… perché mai non dovrebbero riconfermarlo ?
Già siete poco paranoici

DelySilva
DelySilva
27 giorni fa
Reply to  Ale20

In questo caso non si tratta del presidente che conferma l’allenatore perché va da sé che Giulini lo dovrebbe solo pregare per rimanere.Semplici è ora un Mr richiesto e deciderà lui ,se lo dovesse cercare la Fiorentina poi,come è molto probabile, andrà via subito.A quel punto spero capozzucca tratti de Zerbi o Ranieri

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Quel 12 aprile 1970 avevo compiuto 14 anni da una settimana e lo ricordo ancora perchè è uno di quei giorni che non puoi dimenticare. Fu la..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Cavallo ha sudato la maglia più di Cammarata... costando 1/25"
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Poesia applicata al calcio ...grazie Enzo"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti