Resta in contatto

Calciomercato

Sottil, Cagliari e Fiorentina verso nuovo prestito?

La Gazzetta dello Sport menziona la trattativa tra Cagliari e Fiorentina sul futuro di Riccardo Sottil: l’attaccante resterà o tornerà in Toscana?

MEETING. Il Cagliari e la Fiorentina, in occasione del recente match di campionato, si sono incontrate in via preliminare per discutere la posizione di Riccardo Sottil. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport, analizzando la situazione. La cifra di 11 milioni che i rossoblù dovrebbero pagare per acquistare il cartellino del giocatore sembra fuori discussione in questo momento: molto più probabile l’accordo per un rinnovo del prestito per il 2021-22.

DUBBI. Tuttavia il futuro è tutto da decifrare. Il ragazzo ha trovato utilizzo esclusivamente con Di Francesco, senza più tornare in campo nella gestione Semplici che di fatto non l’ha mai allenato. Un problema muscolare alla radice della lontananza dai campi per Sottil, 20 presenze e 2 reti in questa annata. L’ultima presenza risale a Cagliari-Sassuolo del 31 gennaio. L’attaccante resterà o tornerà in Toscana?

73 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
marco
marco
27 giorni fa

terrei Sottil (se è integro) chiedendo il rinnovo prestito, il suo dribbling e la sua imprevedibilità è sempre un arma in piu’, nessun altro giocatore del Cagliari ha queste caratteristiche. Conferma anche per Marin, bella sorpresa, per Liko, che ha reso bene come quinto di centrocampo, per Ceppitelli e Deiola, il cui rendimento è nettamente cresciuto con Semplici. Insomma, cerchiamo di allestire una squadra competitiva e di non smatellare, via invece pesi morti come Asamoah e Duncan

massimo
massimo
30 giorni fa

Lyko non è certo un fenomeno soprattutto in fase difensiva ma ha un sinistro educatissimo ed ha 4 goals quest’anno.certo serve una alternativa seria magari con caratteristiche più difensive qualcosa di molto diverso da tripaldelli e dal “pensionato”di lusso asamoah

Centauro
Centauro
30 giorni fa

Sono d’accordo con te massimo e penso che semplici sia in grado di dare un gioco alla squadra facendo crescere gli elementi che hai citato. Ricorda cosa fece di missiroli da noi non carne né pesce in uno dei più forti centrocampisti italiani. Non concordo con Kiko che è troppo lento e abbiamo preso più gol dalla sua parte che di quelli che ha fatto compresi i cross che sono quasi sempre lenti e sul portiere.

massimo
massimo
30 giorni fa

Il cagliari per il prossimo anno non ha bisogno di rivoluzioni:deve integrare il centrocampo con biancu e landinetti(duncan può tornare tranquillamente a casa) trovare un esterno sx basso in alternativa all’ottimo lyko confermare calabresi come esterno dx in alternativa a zappa cedere di corsa simeone al miglior offerente così sarà felice.serve un attaccante esterno:ounas è infinitamente meglio di sottil anche se di francesco non aveva capito nemmeno questo!

Alex
Alex
30 giorni fa

a me piace, ma stando alle dichiarazioni del padre sembra che i loro desideri siano che si confermi in viola e perciò ritengo che sarebbe preferibile che ritorni subito a Firenze

Centauro
Centauro
30 giorni fa

Io penso che sottile sia il tipo di calciatore molto adatto al gioco di semplici. Ricordate che fintanto che ha avuto Lazzari la Spal non è mai retrocessa

marc
marc
1 mese fa

come ho già scritto un paio di mesi fa, x me sottil è un campione agli albori, sono stra sicuro che sottil approderà in nazionale, con o senza il cagliari. nelle ri partenze è devastante, è un giocatore che salta con facilità il suo diretto avversario. insomma un giocatore per il cagliari e da cagliari. mi auguro per il futuro, che giulini faccia ogni possibile sforzo che confermarlo e acquistare quanto prima il suo cartellino.

Pietro
Pietro
30 giorni fa
Reply to  marc

Sotil e da riconfermare, e l’unico giocatore che salta l’uomo

Bruno
Bruno
1 mese fa

Farias e Sottil con Zeman farebbero sfracelli, con gli asini che infestano il calcio nostrano invece….

Sirboi
Sirboi
1 mese fa

Ma sarà pure bravino ma preferirei dessero una schans a Gagliano è più punta e anche più potente però è del Cagliari e valorizzare x valorizzare e meglio quelli di proprietà

marc
marc
1 mese fa
Reply to  Sirboi

gagliano chi ??

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  Sirboi

Aio e finichela

Andrea
Andrea
1 mese fa
Reply to  Sirboi

Gagliano cosa? ahahahahahahahahah

Giorgio Loddo
1 mese fa

commisso x vendere la fiorentina vuole 335 milioni, giulini ha comprato il cagliari e centro sportivo terreni e immobili 30 milioni

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  giorgio

Seguito il Brescia. Comiso in 2 anni ha fatto solo schifo,e fi permette pure di affrontare La Stampa locale a muso duro,mi tengo stretto Giulini.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 mese fa

Intanto un nuovo acquisto per il prossimo anno è sicuramente questo: e che acquisto!  https://www.youtube.com/watch?v=gH6Npk0gPVU

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 mese fa
Reply to  CASTEDDAIU
marc
marc
1 mese fa
Reply to  CASTEDDAIU

sicuro come il sole, che rog sia un giocatore imprescindibile per il cagliari. infortunato lui, iniziati i problemi.

Margiani
Margiani
1 mese fa

Secondo come giocatore è un po’ sopravvalutato. Un Farias ma un po più concreto niente di più. Uno di quelli che punta l’uomo ma fa sempre la stessa cosa Conan difensore bravo 1/2 ti salta poi gli prendi le misure

Giorgio Loddo
1 mese fa

come ho sempre detto sottil non è infortunato, e fuori rosa perche la fiorentina lo vuole indietro perche il cagliari non vuol pagare la cifra pattuita, lo vuole pagare la metà la solita manfrina della società cagliari

UCCN
UCCN
1 mese fa
Reply to  giorgio

A te non la si fa, vero Giorgio? In tutto questo Sottil è complice e con il “finto” infortunio ha saltato le partite della nazionale U21. Meno male che ci sono i tastieristi da inchiesta come te…

MamboTango
MamboTango
1 mese fa
Reply to  UCCN

Ti ricordo che Giorgio è un cervello in fuga. Nonostante l’intuito e la spiccata intelligenza manifesta non ha trovato spazio in Sardegna: è stato costretto a prendere un barcone o un barchino per inseguire la ricerca, col suo proverbiale fiuto. Prima cercava Luvumbo poi se l’è trovato al qulo, chissà se anche dal ragazzo Sottil pretenda le stesse soddisfazioni

Santos
Santos
1 mese fa

Io invece Sottil non lo terrei, perché quando ci sono infortuni muscolari, vuol dire che ha avuto una cattiva gestione della vita privata.
Sulle qualità tecniche non si discute.

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  Santos

È più inesatto che affermare che sei ignorante da quello che scrivi. Ogni volta che uno si ferma in allenamento e non in partita è perché fa una vita dissoluta? Spiegami cosa può aver fatto in zona rossa secondo te? Kayt Surf?Alpinismo?
Ma su.. riguardati il gol all’Inter tra i tanti..e poi guardati come Ceppitelli,12xanni in più..regala l’1-1 nella partita che vale la stagione!

Nemo
Nemo
1 mese fa
Reply to  Santos

Bravo hai centrato il tema.

Santos
Santos
1 mese fa
Reply to  Nemo

Grazie!

Danilo BG
Danilo BG
1 mese fa

Nel caso remoto che Sottil restasse in RossoBlu in prestito x un altro anno, sarebbe una buona notizia . Giocatore che a Cagliari è mancato tanto, veloce ed imprevedibile, da saltare l’avversario e vede la porta.
Vedremo gli sviluppi futuri.

Aldo
Aldo
1 mese fa

Non dimentichiamo che a gennaio abbiamo sacrificato Ounas,per tenere lui….non è stata una buona scelta a mio avviso,dal momento che Sottil non ha più giocato..

Mao
Mao
1 mese fa
Reply to  Aldo

Lascia perdere ounas, veneziano come pochi.
Fa una partita buona e 10 cattive.
Lasciamolo a crotone che e’ meglio

Franco Vesco
Franco Vesco
1 mese fa
Reply to  Aldo

Come faceva a giocare se era infortunato e lo è tutt’ora. Allora dovremmo attaccare anche Rog che non ha mai giocato da dicembre ad ora….

A
A
1 mese fa
Reply to  Aldo

Ah quindi noi siamo stati favoritti dagli arbitri?
E voi povere verginelle mai?
Te ne ricordo un paio che probabilmente nel tuo tipico vitimismo campano hai volontariamente rimosso:
Juve-Benevento ( gol regolare di de ligt anullato e rigore netissimo di chiesa )
Cagliari-benevento ( gol anullato a Pavoletti x carica al portiere quando la spunta la dauno dei vostri)

Giampy
Giampy
1 mese fa

É evidente che ci sono delle beghe societarie ben nascoste che dovranno essere risolte per il bene in primis del ragazzo! poi sul lato tecnico sottil é un ottima seconda punta o attaccante esterno, adattabile a più moduli, nella fattispecie 433, 4231, 4312…vogliamo trovare il difettuccio? Tende spesso a portar troppo palla, ma semplici lo correggera’…. Insomma si può tenere ma non in differenziato 😂😂😂😂

Fabrizio
Fabrizio
1 mese fa

Pavoletti contro il Benevento è stato protagonista di una prestazione da incorniciare : gol, salvataggio sulla linea, rinforzo per la difesa, una prestazione di sostanza e grande generosità .
Però, Pavoletti è un grande attaccante e quindi non gli si dovrebbe chiedere di rientrare fino alla difesa solo perchè ha grande fisicità .
Chi ha più di 50 anni ricorda che Graziani, quando diventò altruista cominciò a segnare di meno e fu aggettivato come “generoso” .
Forza Cagliari Sempre!

Fabrizio
Fabrizio
1 mese fa
Reply to  Fabrizio

Il post cui mi aggangio è stato replicato da quell’imbecille multidentitario che si diverte a provocare e a dire sciocchezze, da ultimo “pubblica” post miei con il copia e incolla ripetendoli alla noia .
La Redazione conosce la mail di provenienza del post in esame, mi auguro che venga rimosso, è stato copiato da uno mio a commento di un articolo su Pavoletti.
Forza Cagliari Sempre!

Giovanni Decortes
Giovanni Decortes
1 mese fa

Da acquistare subito…..poi riscattare Marin e Nainggolan….

Giorgio Loddo
1 mese fa

naingollan assolutamento no stipendio troppo alto x il rendimento che da

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  giorgio

Ma lo paghi di tasca? Se resta sarà almeno un triennale e lo adegua al ribasso di sicuro.
Posso essere anche d’accordo che lo taglino per sceltecanagrafiche ma dovrebbe arrivare un trequartista (o esterni in base al midulo)
di grossa caratura..
Allora puoi rischiare di partire con Landinetti in regia e Cerri davanti..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  giorgio

Il Ninja deve restare a Cagliari, è l’allenatore in campo!

Giovanni Decortes
Giovanni Decortes
1 mese fa

Giusto….neanche il capitano joao sprona la squadra…la fascia Godin o a Ninja

sisol
sisol
1 mese fa

Se ci fossero i presupposti io Sottil lo terrei .. é giovane ,veloce, salta l’uomo, e vede la porta . Ovviamente l’accordo deve essere fatto serenamente , con volontà e piacere da parte di tutti .. se invece ci sono malcontenti è meglio che ognuno prenda la sua strada . Comunque Sottil è un ottimo elemento.

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  sisol

Sicuramente lui è contento a Cagliari.
Molti forse non rammentano la gara contro l Inter con Semplici in panchina e fiducia a Sottil ampiamente ripagata con gol da cineteca da sinistra(ora No FlyZone).
Solo l’infortunio ha impedito a questo ragazzo di contribuire a trascinarci fuori prima.
Se rigiochi incontro la Fiorentina con Sottil Pereiro e Simeone in forma li mandi a nanna.. speriamo fra un anno.

Alberto Antonini
Alberto Antonini
1 mese fa
Reply to  sisol

E già, non fa una piega il ragionamento.

Naufrago
Naufrago
1 mese fa

Il Cagliari deve tornare al 4312 e quindi i 2 terminali devono fare molti gol. Sottil è un giocatore per altri sistemi di gioco.
Giulini vuole forse tentare il colpo, credendo nelel qualità del giocatore e confidando che dopo l’infortunio possa pagarlo la metà. Ma è una strategia dispersiva, come fu cercare il colpo nell’economico Pereiro, rinunciando al difensore che serviva.
Si compri ciò che serve quando serve, senza cascare negli sconti come una massaia al supermercato.

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  Naufrago

Ciao.
È il 2021.
Salvo suicidi gestionali e di immagine(ebbene su Conti almeno su questo aspetto) Semplici dovrebbe essere riconfermato.
Partiamo da questo punto:
Se tieni Semplici lo metti in condizione di fare vedere quelli in cui ha brillato.
352….
Qui ha ricorso talvolta al 3412 per poter collocare Nainggolan.. anche con Pereiro ha confermato quel modulo.
Nel 352 Sottil è d’oro infatti può fare realmente bene entrambe le fasce… e anche da raccordo tra prima punta e 3/4

gigi
gigi
1 mese fa
Reply to  Naufrago

Potresti toccare l’orgoglio degli aficionados.

Alberto Antonini
Alberto Antonini
1 mese fa
Reply to  Naufrago

Sottil tra le molte qualità è anche un ottimo contropiedista, che ci servirebbe , spesso, contro le squadre più robuste.

Francesco
Francesco
1 mese fa

Secondo me è meglio vendere Simeone e tenersi Despodov e Sottil.In caso di assenza di Pavoletti si può spostare Joao Pedro al centro

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  Francesco

Io venderei Joao Pedro e terrei Simeone. .Naturalmente anche Sottil x gli fasce..

ZioFranco
ZioFranco
1 mese fa
Reply to  Francesco

Come fa a rimanere Despodov che ha in corso una causa con la società? Comunque andrà, verrà buttato fuori a calci nel culo

The Big Country
The Big Country
1 mese fa
Reply to  ZioFranco

Cos’è successo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  ZioFranco

Brutta storia…

Fabrizio
Fabrizio
1 mese fa
Reply to  ZioFranco

Pavoletti contro il Benevento è stato protagonista di una prestazione da incorniciare : gol, salvataggio sulla linea, rinforzo per la difesa, una prestazione di sostanza e grande generosità .
Però, Pavoletti è un grande attaccante e quindi non gli si dovrebbe chiedere di rientrare fino alla difesa solo perchè ha grande fisicità .
Chi ha più di 50 anni ricorda che Graziani, quando diventò altruista cominciò a segnare di meno e fu aggettivato come “generoso” .
Forza Cagliari Sempre!

FZ
FZ
1 mese fa
Reply to  ZioFranco

Esatto

Enzofrancescoli
Enzofrancescoli
1 mese fa

Mi sembra un po una fig***etta. Andato via il suo sponsor non si è visto più…. mah!.

Giovanni Decortes
Giovanni Decortes
1 mese fa

Era l’unico che correva….non dimentichiamoci

Eugenio
Eugenio
1 mese fa

Mi chiedo quante volte ancora dovete girare è rigirare la questione sottil.

carlo p.
carlo p.
1 mese fa

A me è sembrato un giocatore che incide sulla partita. Ne ha i mezzi.

Nando
Nando
1 mese fa

Riprendiamoci Oumas subito

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  Nando

Preferisco Sottil ma riprenderei anche Ounas. Non per 15 milioni ma per 9 si.
Inoltre credo che senza EDF tornerebbe..

FZ
FZ
1 mese fa
Reply to  Nando

Non penso che tornerebbe, l’ha presa sul personale… Anche se un po’ lo capisco visto che non lo faceva giocare.

Advert
Advert
1 mese fa
Reply to  FZ

Di Francesco. Con Semplici sarebbe un altro discorso. Per un possibile cambio di modulo verso il 4231 Ounas si integrerebbe alla grande. Così come anche Sottil.

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  Advert

No.no.no. il 4231 non puoi farlo senza rifare il centrocampo.. e mi sembra che lo scempio accaduto con EDF di prendere un mister poi imporre un altra filosofia non vi sia bastato da lezione.
Conosce il 352? La squadra ha trovato solidità col 352? Gli si diano i tasselli perché aumentino possessi e occasioni. Concordo su Sottil infatti.

FZ
FZ
1 mese fa
Reply to  Advert

Sisi ma infatti ci può stare, a me Ounas piace, sono solo scettico sulla sua eventuale volontà di tornare.
Seguendolo anche un po’ sui social mi è sembrato che se la sia legata al dito in generale con la società, non solo con di Francesco.

Giovanni Desogus
1 mese fa

Purtroppo e infortunato il suo valore e fuori discussione giocatore rapido e tecnico ottimo rendimento

alexandercook
alexandercook
1 mese fa

oddio, il rinnovo del prestito non sarebbe poi male. Ha delle potenzialità notevoli, se trova l’allenatore che lo inquadra può essere un ottimo investimento, certo vanno capite anche le condizioni,

Maury-C
Maury-C
1 mese fa

lasciamo perdere va.. se a 20 anni ha gia’ tutti questi problemi immagino tra qualche anno; questo e’ un altro che passera’ piu’ tempo in infermeria che sui campi di calcio; basta gente cosi’ delicata, servono giocatori integri che durino..

Giovanni Decortes
Giovanni Decortes
1 mese fa
Reply to  Maury-C

Secondo me era x far scendere il prezzo

Adriano
Adriano
1 mese fa

Prestito con diritto di riscatto, senza contro riscatto, altrimenti lasciare.

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Adriano

Scusami, ma sei un altro Adriano o stai usando il mio nome?

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  Adriano

Boh lascialo usare a lui..🤣

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Adriano

Scusate, ma voi due siete due altri Adriani o mi state copiando il nome!?

Giorgio Vargiu
1 mese fa
Reply to  Adriano

Esattamente 👍 !

Claud
Claud
1 mese fa
Reply to  Adriano

Giusto. Da valutare anche il volere del giocatore.

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Quel 12 aprile 1970 avevo compiuto 14 anni da una settimana e lo ricordo ancora perchè è uno di quei giorni che non puoi dimenticare. Fu la..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Cavallo ha sudato la maglia più di Cammarata... costando 1/25"
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Poesia applicata al calcio ...grazie Enzo"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato