Resta in contatto

News

Capozucca alza la voce: “Rigore inesistente. Spiace non sia rimarcato lo stato di forma del Cagliari”

Il direttore sportivo rossoblù interviene sulla polemica del Vigorito, col rigore prima concesso e poi negato al Benevento

Ora parla Stefano Capozucca. Dopo le tante polemiche (ancora accesissime) sul rigore incriminato di ieri pomeriggio al Vigorito di Benevento, interviene anche il direttore sportivo del Cagliari.

Il rigore non esiste perché Asamoah ha il piede piantato a terra e Viola va a cercare il contatto trascinando vistosamente la gamba”, spiega Capozucca all’Ansa, “mi dispiace che non si sottolinei abbastanza che il Cagliari sul campo ha conquistato 13 punti su 15 nelle ultime 5 partite e che a Benevento ha fatto una partita intelligente e non ha rubato nulla. All’andata al Cagliari fu annullato un gol pare per un lievissimo contatto di Pavoletti su Montipò. Abbattista la vide purtroppo così e abbiamo perso 1-2. Gli episodi possono girare in una stagione, ma lo voglio ribadire, il presunto rigore di ieri era inesistente. Bravo Doveri a tornare su una decisione che, a occhio nudo ci poteva stare, ma che rivista dal Var era chiaramente viziata da un tentativo di trovare un contatto in area di rigore“.

57 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide Atzeni
Davide Atzeni
1 mese fa

Secondo me se non avesse fischiato il rigore il var l avrebbe richiamato per rivederlo e l’avrebbe dato,,,il rigore ci poteva stare anche se viola e andato palesemente a cercarlo,,,e questo ha indotto l’arbitro a cambiare giudizio

mommo
mommo
1 mese fa

ho 28 anni ed è il miglior direttore sportivo che ricordi a Cagliari…grande capozucca ❤️💙

Riccardo
Riccardo
1 mese fa

Il Benevento doveva fare clic ad un certo punto è fare schiattare gli avversari. Invece ha fatto Glik e Schiattarella. Ritenta e sarai più fortunato.

Santos
Santos
1 mese fa

Siamo tutti d’accordo che il rigore non c’era.
Perciò di cosa si lamentano il trio delle meraviglie?
Siamo seri, il Benevento merita la serie B!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Santos

Il Benevento per come si stanno comportando non meritano neanche di esistere.

elillillalla
elillillalla
1 mese fa

grande !!! su mellusu.. le 5 vittorie di cui avevi parlato..ne manca una..

Danilo BG
Danilo BG
1 mese fa

Parole Sante caro Capozzucca, diamo i giusti meriti al Cagliari reduce dalle vittorie di Parma-Udine-Roma -Benevento e dal pareggio meritatissimo in quel di Napoli.

Edoardo
Edoardo
1 mese fa

Mitico Capozucca!!!! Hai perfettamente ragione!

Alessio cocco
Alessio cocco
1 mese fa

Ma il Benevento pensava di vincere con una rosa di calciatori come il Cagliari? Ma lasciamo perdere, siamo molto superiori. Benevento vai in serie B, perché la serie A non è per voi. 😁😁😁

Antonio
Antonio
1 mese fa

Santissima verità

Pgl
Pgl
1 mese fa

Grande Capozza, ha detto esattamente come è andata. E che non sanno a cosa appigliarsi anzichè mangiarsi le mani x i punti persi in questi mesi. Che poi a dirla tutta, ma veramente pensavano di fare un campionato intero senza avere cali? Idem per lo Spezia

antonio
antonio
1 mese fa

quando si fanno tredici punti in cinque partite bisogna solo dire bravi bravi e il Benevento ne fa si è no uno somari somari senza attaccarsi agli episodi…l unico rimpianto è che se avessimo avuto prima Semplici tipo dopo Genova eravamo già Salvi da tempo …comunque sempre forza Cagliari e Benevento in b

Linus
Linus
1 mese fa

Grande Capozucca

Mas
Mas
1 mese fa

Da bandistico sardo,o i che tu ti vuoi aspettare!

Fabrizio
Fabrizio
1 mese fa

Il Cagliari non ha rubato niente, nè ieri, nè mai .
Abbiamo la colpa di non avere tenuto in mano le redini del gioco, perchè quando abbiamo giocato è emersa abissale la differenza tra la nostra qualità tecnica e la loro .
Ciò detto, il rigore secondo me c’era, Asamoah aveva il piede piantato perchè ha desistito dall’affondarlo, essendosi accorto che era in ritardo, però non poteva smaterializzarsi ed il ginocchio era lì ed ha interferito sulla linea di Viola .
Forza Cagliari Sempre!

kr4lizec
kr4lizec
1 mese fa
Reply to  Fabrizio

Sono d’accordo, partita comunque vinta sul campo. E metterei anche in evidenza come il Benevento sia un piccolo miracolo, e cmq Vigorito non se l’è presa contro di noi, ma contro gli arbitri e il sistema, che ha varie volte danneggiato noi in altre occasioni. Vedo Vigorito come un possibile alleato contro il marciume, non come un nemico. Il sistema demolisce sempre le piccole, per sfortuna del Benevento, è più piccolo del Cagliari. Ma alla fine anche col rigore credo che avremmo vinto lo stesso. FC sempre!

sisol
sisol
1 mese fa
Reply to  Fabrizio

Allora, secondo te , ogni tentativo di intervento in area è rigore.. basta che le gambe si tocchino e l’attaccante cada ed è fatta . Praticamente 20 rigori per parte a partita. A ogni calcio d’angolo ci sono almeno 3 / 4 blocchi e altrettante trattenute .. tutti rigori ? Diciamo piuttosto che a volte gli attaccanti ci provano e non sempre gli va bene . PUNTO ! A meno chè non si tratti di giocatori di Juventus, Milan ecc.. contro di loro sarebbe stato certamente assegnato il rigore

Mas
Mas
1 mese fa
Reply to  Fabrizio

È come dire che i Gobbi sono onesti!🤣🤣🤣😘

Atlantis
Atlantis
1 mese fa

La società ha parlato attraverso il direttore sportivo, e va benissimo così. Forse Giulini ha compreso che, in queste circostanze, è meglio che la proprietà e la presidenza facciano un passo indietro e lascino il microfono ai dirigenti. L’intervento di Capozucca è stato perfetto, anche nelle tempistiche: hanno aspettato un giorno e meditato la replica parola per parola. Cosi si fà, bravi!!

Margiani
Margiani
1 mese fa

Doveva difenderci il presidente e ci ha difesi capozucca…. Se il buon giorno si vede dal mattino… Presidente non pervenuto

Pierpaolo
Pierpaolo
1 mese fa

La partita è stata vinta meritatamente da noi e in modo pulito, non ricorrendo ad astuzie che per fortuna sono state smascherate ed eliminate. Siccome il campionato non è finito, questi campioni di chiacchiere e intimidazioni camorristi, si mettano a giocare e provino a fare 3 vittorie sul campo, se ci riescono, soprattutto in modo leale e sportivo, non come hanno tentato di fare con il Cagliari, Forza Cagliari, nulla ci piega

Lollo
Lollo
1 mese fa

Non inventiamo storie. È un furto. Quello nel calcio di oggi è rigore anche se per me non è mai rigore ma una furbata di Viola. A limite può essere considerato non rigore per interpretazione dell’arbitro e proprio per questo è contrario al regolamento che il Var chiami l’arbitro se non è chiaro evidente errore e l’arbitro dà rigore. Quello non era mai chiaro ed evidente errore. Io non faccio il finto tonto. Il dato tecnico è che Asamoah non va più fatto entrare in campo. È un pericolo pubblico.

sisol
sisol
1 mese fa
Reply to  Lollo

Adesso però .. con calma .. mettiti d’accordo con il cervello.. se per te non è rigore perchè dovrebbe esserlo per gli altri ? arbitro e var compresi ! Perchè definisci un furto quello che tu stesso definisci “non rigore ” ?

Aenigma
Aenigma
1 mese fa
Reply to  Lollo

Non v’è peggior cieco di chi non vuol guardare, Viola trascina la gamba già prima del contatto ! Quindi, sarebbe stato un GROSSO errore, quindi Mazzoleni ha fatto bene e Doveri, che raramente torna sui suoi passi, ha fatto meglio ! Hai ottenuto i tuoi 5 min di celebrità… e lascia stare Asamoah.

Nino
Nino
1 mese fa
Reply to  Lollo

A cosa si deve sentire. Credo che tu hai bisogno di un aiuto sia per scrivere in italiano sia per ragionare da intelligente.

Giampaolo
Giampaolo
1 mese fa
Reply to  Lollo

Anche questa storia che il VAR non deve intervenire se non è errore evidente va specificata…..chi è che decide se e o no un grave errore ??? E andato a vederlo e rivederlo e non l’ha dato, punto…..

Massimo (Max)
Massimo (Max)
1 mese fa
Reply to  Lollo

Penso che speravi in una sconfitta che purtroppo per te non è arrivata altrimenti non diresti queste cose . ❤️💙

Lello
Lello
1 mese fa
Reply to  Lollo

Per caso sei un Napoletano? cosa ci fai in questo forum?

The Big Country
The Big Country
1 mese fa
Reply to  Lollo

Decidito ,o è rigore o è una furbata! L’uno esclude l’altra! Se la logica non è un optional.

Lollo
Lollo
1 mese fa

È rigore che io non darei mai se facessi io il regolamento ma sappiamo tutti che nel calcio di oggi quello è rigore sempre. Oltre a questo c’è un imbroglio ancora più grosso. Se l’arbitro dà quel rigore il Var non può chiamarlo perché di sicuro non è un chiaro ed evidente errore. Non mi nascondo dietro a un dito e visto che c’è il Cagliari coinvolto non dico che non è stato un imbroglio. Capozucca fa bene a dire queste cose ma anche lui sa come stanno le cose. Vedo un furto incredibile e non ho problemi ad ammetterlo

Pgl
Pgl
1 mese fa
Reply to  Lollo

scusa, ma il furto quale sarebbe? Avere la possibilità di calciare un rigore ottenuto furbescamente non significa che avrebbe comunque realizzato il gol

sisol
sisol
1 mese fa
Reply to  Lollo

Ma che caxxo dici ? Viola ha palesemente cercato il contatto, Asamoah aveva il ginocchio piegato e il piede a terra ( non la gamba allungata ) e si vede chiaramente Viola che allarga la gamba per cercare il contatto . Furbata cercata anche da Caprari in precedenza .. evidentemente Inzaghi li ha catechizzati bene ma stavolta gli è andata male !!!!

The Big Country
The Big Country
1 mese fa

Deciditi

Alberto Antonini
Alberto Antonini
1 mese fa
Reply to  Lollo

Asamoah invece è stato bravo a non affondare il tackle e costringere Viola a cercare il contatto, che forse se Viola continuava in area poteva essere anche pericoloso.

Lollo
Lollo
1 mese fa

Asamoah ci era costato mezza salvezza. Quello era rigore. Da tempo fa interventi assurdi. Ha molti più anni di quelli che dichiara.

Ale
Ale
1 mese fa
Reply to  Lollo

Chi è il tuo pusher?

Rombodituono
Rombodituono
1 mese fa
Reply to  Lollo

E’ un rigore che si può dare come il contrario. A seconda dell’arbitro che trovi l’interpretazione può essere differente.
La questione incontrovertibile è che il Var da regolamento non avrebbe mai dovuto chiamare Doveri per fargli cambiare idea. Punto. Qui non si deve parla di interpretazione ma di procedure che da da regolamento chiaro non indicano l’episodio di ieri passibile di on field review. Tutto il resto è aria fritta. L’errore è doppio. Di mazzoleni in primis e di doveri che non segue il regolamento e si fa condizionare nella scelta.

Pgl
Pgl
1 mese fa
Reply to  Rombodituono

bravo! gli attaccanti ci provano in tutte le partite, lo fa anche Joao quel giochino… a volte gli va bene e a volte si attaccano a sta miiiiiii…. meglio x noi e Forza Cagliari!

MARIANO56
MARIANO56
1 mese fa

Obiettività?Esiste una scuola? Ci vadano quelli st…zi di Mastella e la moglie accompagniati da pippo inzaghi e dal presidente del benevento insieme a tutti coloro che stanno sparando ca…te sul CAGLIARI da quando abbiamo iniziato a vincere-il campionato e falsato ma non certo per favoritismi nei confronti del Cagliari-anzi-Sé si aggira l’auto spurgo nelle loro vicinanze questi personaggi devono stare molto attenti!!!! FORZACASTEDDU E MUDUSU!!!!!!!!!

Antonio
Antonio
1 mese fa

Finalmente qualcuno che risponde a tono!

Tiger2
Tiger2
1 mese fa

Grande Capozucca fatti sentire…..

Riccardo Palmieri
Riccardo Palmieri
1 mese fa

Bravo Direttore!! Cagliari più a Sud di Benevento di oltre 300 km quindi?? Il Cagliari zitto zitto quando era sotto si è dato da fare con i goal e punti e ora e’ li. Quindi caro Benevento se sei forte fai 9 punti e arrivi a 40. Li sarete salvi. Noi cerchiamo di arrivarci fatelo anche Voi. Ciao

Rombodituono
Rombodituono
1 mese fa

a noi basterebbe 1 punto con la viola se il benevento perdesse a bergamo per avere la matematica certezza. Ma dato che giochiamo alle 18:30 sarebbe stupido pareggiare o non fare punti contro la fiorentina dando così al benevento uno stimolo in più per provarci contro l’atalanta con cui giocherà alle 20:30.
Facciamo 3 punto e ciccia.

Giovanni Decortes
Giovanni Decortes
1 mese fa
Reply to  Rombodituono

Non basta un pareggio…..con un pareggio e con una loro sconfitta andremo a +5…. ci saranno ancora 6 punti in palio.

The Big Country
The Big Country
1 mese fa

Ti ricordo che siamo a sud della Corsica ,per essere precisi ,non a sud di Benevento!

Stefano Gesh
1 mese fa

È Cagliari che è più a sud di Benevento.

criniti
criniti
1 mese fa

Uno del Cagliari calcio che dice le cose come stanno. Era ora! Ma, anche se gli avesse dato il rigore avrebbero pareggiato e sarebbero sempre dietro in classifica. Il prossimo turno vanno a Bergamo e ne prendono 5 senza dimenticare che sono fermi a 31 punti da 5 partite e noi nello stesso periodo abbiamo conquistato meritatamente 13 punti su 15.

Maurizio
Maurizio
1 mese fa

Caro Pippo, non ti accalorare, se ai tuoi tempi ci fosse stata la VAR, avresti segnato la metà dei gol.

Matteo68
Matteo68
1 mese fa

Esattamente. È giusto che la società si faccia sentire. Tra le altre cose pensavo che dovessimo guardarci dai tuffi (alla Pippo Inzaghi), solo da Lapadula invece si sono aggiunti tra gli altri Caprari e Viola che ha trascinato la gamba ben prima del contatto.

Marco Uti Rossoblù
Marco Uti Rossoblù
1 mese fa

Bravo Capozucca !! Grazie.

sisol
sisol
1 mese fa

Inzaghi ha insegnato ai suoi come cercare il rigore . Lui era un vero specialista della simulazione .. stavolta gli è andata male .. se ne facciano una ragione . Bravo Capozucca, alza la voce !!

teo
teo
1 mese fa

Al cagliari mancano 7 o 8 punti
Persi su decisioni contro di questo tipo.
Finalmente ora gli errori vengono meno contro il Cagliari.
Al qualcuno non gli va giù.
Poi al presidente del Benevento bisogna Dirle che Cagliari e più a sud di Benevento per cui sta volta hanno vavorito una scuadra del sud. A Vesuvio andate in B spero ci vada anche il Napoli.

Pizzikorru
Pizzikorru
1 mese fa

Grande Capozucca.. fatevi sentire perché tra ieri e oggi ne hanno detto di tante.. addirittura che da gennaio a oggi ci stanno aiutando.. se così fosse saremmo in champions..

In TV
In TV
1 mese fa

Non dimentichiamo il fallo fatto da CR7 sul nostro Portierone Uomo Cragno….

Aaanton
Aaanton
1 mese fa

A fine campionato avremo 7-8 punti più del Benevento, a sancire una superiorità schiacciante.

FZ
FZ
1 mese fa

È ciò che ho detto in un commento precedente. Determinate situazioni arbitrali accadono a tutte le squadre. Ci sta arrabbiarsi, da tifoso lo comprendo, ma qui si sta scadendo nel ridicolo.

FLAVIO67
FLAVIO67
1 mese fa

Bravo direttore,

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Io dico solo che Cammarata questa pagina non se la merita neppure. ..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News