cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A, 3-0 al Milan: la Lazio non molla la presa. Inzaghi torna con una vittoria

La doppietta di uno scatenato Correa e il tris di Immobile premia i biancocelesti per una vittoria meritata

La Lazio batte meritatamente il Milan. All’Olimpico i biancocelesti (che hanno ritrovato in panchina Inzaghi reduce dal Covid) si sono imposti 3-0, portandosi in classifica a quota 61, allungando sulla Roma.

CORRIDA ARGENTINA. A1’37” e biancocelesti subito avanti con Correa che sul passaggio di Immobile, salta Donnarumma e insacca. Tre minuti dopo, sugli sviluppi di una punizione Immobile  calcia a botta sicura, trovando però l’opposizione del portiere che salva il 2-0. Ancora Correa (11’) che per fortuna della squadra di Pioli colpisce male il pallone davanti alla porta. Timida reazione meneghina verso la porta difesa da Reina, che dopo la netta sconfitta in casa del Napoli. Molto ispirato Correa: l’argentino cerca senza successo al 24’, la sua doppietta personale. Calhanoglu, servito da Saelemaekers, si divora incredibilmente il pareggio sulla botta col destro di prima intenzione. C’è decisamente più partita nella seconda parte del primo tempo. Al 40’ gran sinistro dal limite di Theo Hernandez, pallone alto ma non di molto. Prima dell’intervallo, concesso da Orsato dopo 1’ di recupero, annullato (controllo Var di Mazzoleni) il 2-0 per fuorigioco millimetrico a Lazzari.

Al rientro in campo i ritmi sono alti. Al 40, davanti al portiere avversario, Saelemaekers non è brillante e la chance sfuma. Due minuti dopo Correa raddoppia con un bel tiro col destro, scatenando le proteste per un contatto prima del gol, con Calhanoglu. Orsato, prima convalida, poi si reca al Var e conferma la sua decisione. 11’: scatenato l’autore della doppietta, che impegna severamente Donnarumma che si rifugia in corner. Pioli prova la mossa del cambi (dentro Dalot, Tonali e Romagnoli), vedendo la sua squadra sotto di due reti in difficoltà, soprattutto dal punto di vista psicologico. Tentativo di Tonali al 29’, Reina non si fa ingannare. Incredibile al 34’: pallonetto di Immobile che prende in pieno la traversa, poi Pereira cicca la sfera a porta vuota. Bel sinistro di Tonali (39’) palla out.  Al 41’ botta ad incrociare di Immobile e 3-0 definitivo Lazio. Per il Milan, che coglie la traversa con Kessiè al 45’) una brutta botta in chiave qualificazione Champions League.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due gli scontri diretti in programma: sabato alle 20.45 Hellas Verona-Udinese sarà arbitrata da Guida,...

I rossoblù, battendo il Sassuolo alla vigilia di Pasqua, ha dato un segnale forte ma...

Vojvoda illude gli uomini dello squalificato Juric. In pieno recupero Immobile permette ai suoi di...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu