cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Di Carlo: “Cagliari-Roma? In Sardegna sempre sfide intense”

Del match in programma domenica alle 18 alla Sardegna Arena ne abbiamo parlato con il direttore di siamolaroma

Cagliari e Roma si ritroveranno domenica alle 18 alla Sardegna Arena. Le loro partite sono spesso state contraddistinte da spettacolo e gol, come il 2-2 in rimonta dei rossoblù in nove uomini (8 dicembre 2018) e due 4-3: uno nella stagione 1998/1999 a favore degli isolani e l’altro che ha premiato i giallorossi il primo marzo dello scorso anno. Della contesa ne abbiamo parlato con il direttore di siamolaroma.it Andrea Di Carlo.

Cagliari Roma è sempre una gara particolare alla Sardegna Arena
La sfida tra le due squadre regala sempre partite emozionanti e piene di gol. Possibile che il copione si ripeta anche in questo caso visto che le due difese concedono sempre qualcosa di troppo all’avversario in molti casi.

Cosa non ha funzionato a Cagliari con Di Francesco?
Difficile dirlo da lontano, dopo l’esperienza con la Roma il tecnico abruzzese ha inanellato due fallimenti abbastanza clamorosi anche perché aveva a disposizione degli organici importanti, soprattutto quello cagliaritano. Credo non sia entrato in sintonia con il gruppo che dopo un po’ ha rigetto la sua idea di calcio.

Quanto interessa realmente Cragno?
È senza dubbio uno dei profili monitorati per la prossima stagione.  È giovane e bravo e la Roma sta cercando un profilo simile al suo.

Nainggolan sarà assente per squalifica. In questo Cagliari poteva dare di più?
Ha perso un po’ di fame, di quella convinzione che lo ha sempre accompagnato nella carriera. Da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Perché la Roma ha sofferto nelle gare importanti per un posto in Champions?
Inizialmente per errori di natura tattica, poi il problema è diventato patologico: come se la Roma andasse verso ‘morte certa’ dal punto di vista sportivo. Si approcciava alla gara con l’idea di non vincere. E così sta proseguendo in campionato.

Fonseca in bilico?
Saluterà a fine stagione per diverse ragioni. Il vero obiettivo della squadra rimane un posto in Europa. Ma, a prescindere dall’esito, I Friedkin hanno già iniziato i casting per il successore: piacciono Allegri e Sarri.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del giovane serbo dal ritiro della nazionale U21, prossimo avversario del Cagliari in...
Il portiere ex Cagliari potrebbe andare via al termine della stagione, ma ci sono alcuni...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu