Resta in contatto

News

Irrati, scelta delicata. Una scia di polemiche lo accompagna verso Cagliari-Roma

Il fischietto di Pistoia avrà certamente gli occhi addosso dopo un periodo di arbitraggi complicati e criticati

FISCHIETTO BOLLENTE. “A me Irrati non piace come arbitro. Non mi piacciono certi giocatori e non mi piacciono certi arbitri. E lui non mi piace”. Così Roberto De Zerbi aveva parlato ai microfoni di Dazn di Massimiliano Irrati, l’arbitro che domenica dirigerà Cagliari-Roma. Nel match di recupero della 28a giornata tra Sassuolo e Inter, il fischietto di Pistoia era finito sotto la lente d’ingrandimento soprattutto per il rigore non concesso ai neroverdi dopo una trattenuta di De Vrij su Raspadori. Azione che tra l’altro ha poi propiziato il raddoppio della squadra di Conte.

AL VAR. Non è andata meglio nell’ultima giornata, quando Irrati è stato al Var durante la direzione di Di Bello in occasione di Napoli-Lazio. L’episodio più contestato è stato il rigore concesso ai partenopei per fallo di Milinkovic su Manolas, decretato con una dinamica singolare: “Contatto inizialmente non ravvisato da Di Bello in campo, che fa proseguire l’azione, conclusasi poi con un fallo da ultimo uomo subito da Lazzari nell’area di rigore opposta – racconta SololaLazio.itTra le proteste dei giocatori capitolini in campo, che reclamano l’assegnazione del tiro dagli undici metri in proprio favore, Irrati richiama Di Bello al Var. Ma il contatto analizzato dallo schermo a bordo campo non è quello tra Lazzari e Hysaj, è il piede-testa di Milinkovic ai danni di Manolas. Il fischietto brindisino torna in campo e assegna il calcio di rigore al Napoli, poi trasformato da Insigne”.

CON I SARDI. Irrati ha diretto il Cagliari in 11 incontri, caratterizzati da 2 pareggi, 4 vittorie e 5 sconfitte. L’ultima proprio contro la Lazio all’Olimpico, terminata 1-0 grazie alla rete di Immobile.

48 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavo è un ottimo attaccante e sta recuperando la condizione, certo , va impiegato diversamente da come fatti nell'ultimo anno, ma è ancora un..."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News