Resta in contatto

News

Coronavirus: ancora 327 nuovi contagi e 8 morti in Sardegna

Seppur di una unità risalgono i ricoveri in terapia intensiva. Le parole del sindaco di Olbia Nizzi e i dati a livello nazionale

Salgono a 49.743 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza: nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale rilevati 327 nuovi contagi. In totale sono stati eseguiti 1.103.765 tamponi, per un incremento complessivo di 4.125 test rispetto al dato precedente. Purtroppo si registrano anche 8 nuovi decessi (1.285 in tutto). Sono 340, invece, i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 56 quelli in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 16.970 e i guariti sono complessivamente 31.092 (+191). Sul territorio, dei 49.743 casi positivi complessivamente accertati, 12.715 (+112) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.556 (+40) nel Sud Sardegna, 4.323 (+27) a Oristano, 9.839 (+61) a Nuoro, 15.310 (+87) a Sassari.

SITUAZIONE PESANTE A OLBIA TRA POSITIVI E QUARANTENA. Conferenza stampa del sindaco Settimo Nizzi, per fare il punto della situazione in Gallura. Olbia – ha detto alla stampa – raggiunge la quota record di 429 positivi, circa mille in quarantena e un aumento di ricoveri, con un’età media dei contagiati sensibilmente ridotta, anche a fronte dei vaccini ai più anziani, sebbene la maggior parte degli interessati siano asintomatici”.

ITALIA. 13.447 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore, mentre i decessi sono stati 476. Eseguiti 304.990 tamponi molecolari e antigenici, con un tasso di positività del 4,4%. Sono 3.526 i pazienti ricoverati nelle rianimazioni, in calo di 67 unità rispetto a ieri nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 242. Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 26.952 persone, in calo di 377 rispetto a ieri.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Santos
Santos
29 giorni fa

Purtroppo la scelta di mettere l’isola in zona bianca, e permettere di far arrivare gente dalla penisola, non è stata una scelta saggia.
Tra l’altro è arrivata gente senza motivi plausibili.
Bastava spostarsi dall’Italia in una nazione europea con una deviazione aerea e si poteva raggiungere la Sardegna senza controlli.

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un sardo......."

Gigi Riva

Ultimo commento: "La storia di Gigi Riva e di quel grande Cagliari con tutti gli altri campioni è talmente bella da sembrare inventata. E giustamente è diventata..."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Sei un uomo prima di un giocatore ..per sei sempre stato grande e quando sei andato via dalla squadra mi si e spezzato qualcosa sei un grande ...vai..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Anche a Mannini..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News