Resta in contatto

News

Coronavirus, vaccini a passo da lumaca: la Sardegna si attrezza. I dati odierni

Sale al 3% il tasso di positività in Sardegna, dove tra ieri e oggi sono stati 153. La situazione in Italia

Contatti tra Regione Sardegna e il generale Francesco Paolo Figliuolo. Lo apprende l’ANSA da fonti vicine alla stessa struttura commissariale, in merito al miglioramento sul discorso vaccini, in evidente ritardo nell’Isola. I dati aggiornati a oggi parlano chiaro: ultimo posto in Italia 71,5% (182.938 persone su 255.770 dosi arrivate) preceduta dalla Calabria con il 72,6%. Il generale Figliuolo ha annunciato visite in tutte le Regioni per toccare con mano la situazione e verificare le criticità, soprattutto in quelle realtà dove la vaccinazione sta andando a rilento ed è possibile un suo arrivo in Sardegna a breve. Intanto per l’assessore della Sanità Mario Nieddu “La Sardegna è perfettamente in linea con le indicazioni del Governo sulla vaccinazione anti Covid. La Regione continua a conservare il 30% delle scorte, non possiamo permetterci di fare diversamente se vogliamo garantire la seconda dose”. Altre Regioni più avanti per numero di vaccini somministrati non prendono le stesse precauzioni relative al mantenimento delle scorte. E, qualora fosse richiesto, annuncia Nieddu, “la Sardegna non sarà disposta a cedere le dosi che ha conservato“.

I DATI AGGIORNATI A STASERA. Sale al 3% il tasso di positività in Sardegna, dove tra ieri e oggi sono stati 153 i nuovi contagi da Covid-19 rilevati nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale. In totale sono stati eseguiti 940.336 tamponi, per un incremento complessivo di 4.558 test rispetto al dato precedente. Si registrano 2 nuovi decessi (1.218 in tutto). Resta più o meno stabile il numero di ricoverati: sono 173 i pazienti in ospedale ne reparti non intensivi, mentre sono 26 quelli in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 13.030. I guariti sono complessivamente 29.098, mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 185. Sul territorio, dei 43.730 casi positivi complessivamente accertati, 10.906 (+60) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.907 (+10) nel Sud Sardegna, 3.596 (+8) a Oristano, 8.587 (+40) a Nuoro, 13.734 (+35) a Sassari.

ITALIA. Tornano a salire i nuovi contagi giornalieri. Sono 21.267, contro le 18.765 di ieri, le persone risultate positive al virus nelle ultime 24 ore, con il totale dall’inizio della pandemia che raggiunge i 3.440.862 contagi. Numero che, se mostra un aumento rispetto ai giorni scorsi, è comunque in calo rispetto a mercoledì scorso, quando i nuovi positivi erano stati 23.059. I nuovi positivi sono stati individuati grazie ai 363.767 tamponi molecolari e antigenici effettuati, in leggero aumento rispetto ai 335.189 di ieri, con il tasso di positività che sale leggermente (+0,2%) fino al 5,8%. Calano, invece, le vittime nell’ultima giornata: sono 460 contro le 551 di ieri. Cresce anche il numero dei guariti che si attesta a 20.132 in 24 ore. Non ancora sufficiente a invertire il trend che vede una crescita degli attualmente positivi che, però, è adesso molto più ridotta. Sono infatti 654 in più le persone che sono malate in questo momento, con il totale che sale a 561.308.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Campionato di serie B (vergognatevi) Ediz. 2022-23 - Portieri:BraccioFerro-Bruto-Pluto-Olivio..."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News