cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lorenzelli (CalcioSpezia): “Cagliari superiore come rosa e qualità. Per i liguri un momento particolare”

Il noto collega che quotidianamente segue le vicende della squadra di Italiano presenta lo scontro diretto di domani, dalla parte spezzina

Spezia-Cagliari: un confronto, che si giocherà al Picco domani alle 18, valido per la ventottesima giornata della Lega Serie A 2020/2021. Certamente, alla vigilia del campionato, certamente questa non era preventivabile come scontro diretto. I liguri promossi per la prima volta nella loro storia nel massimo campionato, i sardi con una rosa da Europa League. Il calcio è bello anche perché presenta delle sue stranezze. Questa è una di quelle. Della contesa in terra ligure ne abbiamo parlato con Guido Lorenzelli, il noto collega di CalcioSpezia, che segue quotidianamente le vicissitudini delle Aquile.

Italiano si è lamentato della squadra dopo Bergamo. Quanto è fondamentale questa sfida al Cagliari
Lo Spezia non vince dal 13 febbraio con la famosa vittoria sul Milan. Di lì in poi due pareggi consecutivi in rimonta in casa in due scontro diretti e tre sconfitte esterne. La costante e il gioco dominato per 45’ minuti. In casa c’è stato un approccio alla partita sbagliato. Fuori casa la squadra non ha saputo graffiare nel momento migliore e poi ha subito il maggior tasso tecnico degli avversari. Tornare a fare punti è fondamentale per le Aquile, a maggior ragione in uno scontro diretto.

All’andata lo Spezia dominò il primo tempo, i sardi il secondo e finì 2-2. Ti aspetti una gara diversa domani?
Si. Penso sarà una partita diversa. Alcuni giocatori fondamentali dello spezia sono fuori forma su tutti Nzola è il gioco ne risente. Invece il Cagliari, a parte la tripletta di CR7, e in crescita dall’arrivo di semplici. Penso sarà durissima per lo spezia anche perché il Cagliari ha tantissima qualità ancora di più dopo il mercato di gennaio. Non mi spiego la sua posizione in classifica.

Sulla carta la rosa del Cagliari è superiore, ma la classifica dice altro
Italiano riesce a far rendere al meglio i propri giocatori. Con Di Francesco questo non riusciva al Cagliari. Non mi capacito della posizione in classifica del Cagliari. Una squadra che per rosa dovrebbe puntare all’Europa League.

Ci sono ancora molti scontri diretti, ma quanto conta questo match?
Penso conti più per lo Spezia che per il Cagliari, che alla fine si salverà. Lo Spezia si giocherà la permanenza in A con il Benevento.

Italiano si sta dimostrando un ottimo allenatore. È già pronto per una big oppure deve ancora maturare a La Spezia?
Italiano ha una caratteristica unica: l’empatia che riesce a creare con i suoi giocatori. Chiunque si sente parte del gruppo e quando entra in campo sa cosa fare e come farlo. Viene dalla gavetta ha vinto la D, la C è la B di fila. Penso che se la Juventus avesse un allenatore come lui sarebbe facilmente prima in classifica. Io fossi in lui salverei lo Spezia e starei ancora un anno in riva al Golfo. Ora lo cercano Napoli e Fiorentina: tra un altro anno magari si faranno sentire da Torino, Milano o Roma.

Quanto può essere la gara di Farias?
Il brasiliano, che voi conoscete abbastanza bene, ha qualità tecniche limpidissime, ma problemi di rendimento costanti. Nell’arco della gara ti fa una giocata pazzesca e poi non lo vedi per 80’ minuti. Negli ultimi due campionati in prestito a Empoli e Lecce è retrocesso: spero non valga la regola del “non c’è due senza tre”

SU (CALCIOSPEZIA) LE NOTIZIE RIGUARDANTI LA GARA CONTRO IL CAGLIARI IN PROGRAMMA DOMANI ALLE 18. 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del giovane serbo dal ritiro della nazionale U21, prossimo avversario del Cagliari in...
Il portiere ex Cagliari potrebbe andare via al termine della stagione, ma ci sono alcuni...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu