Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Semplici: “Contro lo Spezia gara importantissima: dobbiamo ottenere un risultato positivo”

A poco più di ventiquattrore dalla delicatissima sfida salvezza con i liguri, il tecnico rossoblù presenta quelli che saranno i temi della gara

LA CORSA SALVEZZA. “È chiaro che dobbiamo anche guardare i risultati degli altri, ma dobbiamo fare la corsa su noi stessi. A La Spezia per portare via un risultato positivo”.

LA GARA DEL ‘PICCO’. “Con la Juventus volevamo attendere, ma i risvolti sono stati altri. Abbiamo lavorato per cercare di non subire le ripartenze, soprattutto quelle amnesie avute contro i bianconeri. Lo Spezia ha fin qui condotto un ottimo campionato. Sarà una gara equilibrata, noi dovremmo stare molto attenti. È uno scontro diretto, una gara molto importante. La squadra di Italiano è brava a palleggiare e a sviluppare un certo tipo di gioco. Starà a noi rompere questi equilibri”.

ANCORA SULLA JUVENTUS. “Abbiamo preso questo gol su calcio d’angolo per una disattenzione, però credo che sotto l’aspetto mentale stiamo migliorando. Dovremmo avere più furbizia e scaltrezza. Non avendole, ci esponiamo a quelle situazioni createsi nella gara con i bianconeri”.

LA FORMAZIONE PER DOMANI. “Non credo ci saranno grosse sorprese. Rientrano Pavoletti e Lykogiannis, vedremo come schierarci. C’è anche la possibilità Simeone, che domenica contro la Juventus è tornato al gol. Valuteremo bene il da farsi”.

DOPO LO SPEZIA, LA PAUSA. “Abbiamo davanti due settimane, lavoreremo sui concetti che voglio continuare a infondere alla squadra. Non credo ci sarà bisogno di un richiamo della preparazione, ho visto i ragazzi in palla. Comunque vedremo: valuteremo con lo staff tecnico”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Tutte le altre decisioni del Giudice Sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo la tredicesima...
Dopo il 13° turno di campionato, ecco le decisioni del Giudice Sportivo: Cagliari "graziato", come...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu