cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Juventus, i precedenti: l’ultima gioia rossoblù con Zenga in panchina

Domenica alla Sardegna Arena sarà il quarantesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei bianconeri, ma l’ultima volta…

La sfida che tutti i tifosi sardi aspettano, ma che ancora una volta dovranno accontentarsi di vedere soltanto in tv. Cagliari-Juventus è considerata tutt’oggi una sfida affascinante, e che richiama alla mente antiche e storiche rivalità.

IL BILANCIO. Rossoblù e bianconeri si sono affrontati nella casa dei sardi 39 volte. Il bilancio è nettamente a favore degli juventini, che possono vantare 17 vittorie, contro le 10 dei cagliaritani. Sono invece 12 le gare terminate in parità. Per quanto riguarda le reti, anche qui Juve in vantaggio, seppure il distacco è meno evidente: 43 quelle realizzate dai torinesi contro le 33 dei rossoblù cagliaritani.

L’ULTIMA VOLTA. Coincide anche con l’ultima vittoria: l’incrocio risale al 29 luglio scorso, quando il Cagliari di Walter Zenga vinse alla Sardegna Arena contro i bianconeri di Maurizio Sarri col risultato di 2-0, reti di Gagliano e Simeone.

LA GARA DELL’ANDATA. Netta sconfitta per il Cagliari: il 21 novembre scorso, i bianconeri di Pirlo rifilarono due reti ai rossoblù di Di Francesco. A segno Cristiano Ronaldo (doppietta).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu