Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Juventus, i precedenti: l’ultima gioia rossoblù con Zenga in panchina

Domenica alla Sardegna Arena sarà il quarantesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei bianconeri, ma l’ultima volta…

La sfida che tutti i tifosi sardi aspettano, ma che ancora una volta dovranno accontentarsi di vedere soltanto in tv. Cagliari-Juventus è considerata tutt’oggi una sfida affascinante, e che richiama alla mente antiche e storiche rivalità.

IL BILANCIO. Rossoblù e bianconeri si sono affrontati nella casa dei sardi 39 volte. Il bilancio è nettamente a favore degli juventini, che possono vantare 17 vittorie, contro le 10 dei cagliaritani. Sono invece 12 le gare terminate in parità. Per quanto riguarda le reti, anche qui Juve in vantaggio, seppure il distacco è meno evidente: 43 quelle realizzate dai torinesi contro le 33 dei rossoblù cagliaritani.

L’ULTIMA VOLTA. Coincide anche con l’ultima vittoria: l’incrocio risale al 29 luglio scorso, quando il Cagliari di Walter Zenga vinse alla Sardegna Arena contro i bianconeri di Maurizio Sarri col risultato di 2-0, reti di Gagliano e Simeone.

LA GARA DELL’ANDATA. Netta sconfitta per il Cagliari: il 21 novembre scorso, i bianconeri di Pirlo rifilarono due reti ai rossoblù di Di Francesco. A segno Cristiano Ronaldo (doppietta).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche