Resta in contatto

News

Cagliari, Mereu responsabile dell’attività di base

In una nota la Società scrive: “Il club  continua a sviluppare i progetti sul territorio, sempre in nome di quelli che sono i suoi valori fondanti”

Il Cagliari Calcio annuncia, attraverso una nota stampa, la nomina di Bernardo Mereu a responsabile dell’attività di base rossoblù. “Decano degli allenatori sardi con un’esperienza ultratrentennale nel calcio professionistico e dilettantistico, classe 1960, Mereuscrive il club – aggiunge questo incarico alla guida della Cagliari Football Academy assunta nel 2018″. L’esperienza del mister (che spazia dagli aspetti tecnici fino alla profonda conoscenza del territorio) diventa dunque cruciale per la crescita dei giovani atleti rossoblù. Due progetti chiave del Club si rafforzano grazie alla sinergia di metodologie, filosofie e obiettivi. L’Academy con la costruzione di reti in Sardegna e non solo, grazie a Centri di Formazione, scouting e condivisione costante. L’attività di base, step primario per l’ingresso nel Settore Giovanile nonché una delle strade principali attraverso le quali i migliori prospetti del territorio possono iniziare il loro percorso nel mondo calcistico”.

PRESENZA IN TUTTA LA REGIONE. “Il Cagliari Calcio – prosegue il comunicato – continua a sviluppare i progetti sul territorio, sempre in nome di quelli che sono i suoi valori fondanti: l’integrità come rispetto di ogni componente in ogni ambito dove si opera, l’ambizione di fare il massimo e incidere ad ogni livello, la perseveranza nell’inseguire gli obiettivi al cospetto di ogni ostacolo. Principi cardine che guidano il Club anche nel lavoro con i suoi giovani, nella ricerca capillare dei talenti e dei giocatori più meritevoli, accompagnandoli nella prima fondamentale fase di apprendimento anche con il supporto delle famiglie”.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "forse gli anni passati, purtroppo dopo l'infortunio non la prende più manco di testa...in quel ruolo ben venga Lucca dal Pisa"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News