cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. L’Inter batte a fatica 1-0 l’Atalanta al termine di una gara equilibrata

Decisiva la rete di Skriniar nella ripresa. Bergamaschi poco fortunati verso la porta di Handanovic. Nerazzurri a +6 sul Milan

Inter verso lo Scudetto? Mancano ancora tante gare, ma certamente  l’1-0 ottenuto con grande fatica su un’ottima Atalanta, è un segnale forte dopo quasi dieci anni di dominio Juventus in Italia. Il gol di Skriniar è stato fondamentale nel match valido come ultimo posticipo della giornata numero 26 della Serie A 2020/2021.

DERBY NERAZZURRO LOMBARDO. Sia Conte, molto nervoso e ammonito da Mariani al 12’, che Gasperini si affidano alle migliori formazioni possibili. A San Siro Lukaku e compagni sono i padroni di casa, mentre Zapata e soci (prima di tornare a giocare al Gewiss Stadium) hanno disputato gare che hanno dato gioie in Champions. Entrambi sono ex di turno, subendo un esonero nelle loro avventure. Strepitosa giocata di Gosens al 10’ con palla tesa in area, Perisic salva in ripiegamento. Quattro minuti dopo, nel tentativo di anticipare Lukaku, Romero rischia l’autorete. 18’: Zapata salta Skriniar ma nessun compagno lo segue per piazzare il pallone alle spalle di Handanovic. Tra il 24’ e il 25’ Lukaku ha due buone chance per sbloccare la partita, ma nella prima occasione tira lento e, nella seconda, viene superbamente rimontato da Djmsiti. Sugli sviluppi di un corner stacca di testa Zapata (39’) Handanovic si trova il pallone addosso e evita un modo fortunato lo 0-1 in modo istintivo. Un minuto dopo la difesa meneghina salva su Maehle. Al 44’ Perisic entra in area e cerca di servire Lukaku, ma molto bravo Djmsiti a disorientare l’avversario. Squadre all’intervallo, dopo 1’ di recupero.

La capolista rischia forte al rientro in campo con Zapata che al 3’ non trova la rete davanti ad Handanovic. Scampato il pericolo la capolista realizza al 9’ con Skriniar che batte Sportiello, infilando la palla all’angolino. Tre minuti dopo sontuoso recupero di Romero su Lukaku, pronto a mettere in rete il pallone del 2-0. Gara aperta e con tanti sussulti che l’Inter vuol chiudere o, ovviamente, l’Atalanta, pareggiare. al 23′ Zapata (che uscirà poco dopo) cerca di sorprendere il portiere con un tiro sul primo palo, con palla che esce d’un soffio.  Tre minuti più tardi, su palla tesa di Ilic, nulla da fare neanche per Djmisiti. al 39′ Pasalic sfiora l’1-1. Finale tutto bergamasco, ma vince l’Inter.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una parte dei tifosi dell'Inter, durante la gara interna di ieri contro l'Atalanta, ha intonato...
La gara tra i granata di Juric e i biancocelesti di Sarri non si era...

Partita decisa dalla doppietta di Arnautivic, in gol nel primo tempo e poi dopo il...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu