cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1. Il Cagliari strizza l’occhio ai play-off: impensabile a inizio stagione

Il nuovo progetto affidato a Agostini, le difficoltà in avvio poi la sosta forzata. Ora tutto è cambiato per il meglio

Pensare al Cagliari prima della sosta forzata per il lockdown e vedere dove è adesso in classifica, ha quasi dell’incredibile, ma è realtà. Quattro partite, un solo punto (colto in pieno recupero a Bologna) con tre sconfitte, in particolare la mazzata di Firenze. Poi lo stop obbligato. Agostini, che ha ereditato la squadra da Canzi (oggi alla guida dell’Olbia in Serie C) ha lavorato duramente sui suoi ragazzi, raddrizzando la situazione. Quel Cagliari, che col Sassuolo dal 3-1 al 3-4 e che subiva la goleada dalla Fiorentina, è un lontano passato.

MIGLIORAMENTO A 360°. Oggi scende in campo una squadra quadrata, consapevole di potersela giocare con chiunque e capace di vincere 3 volte lontano da Assemini. Atalanta, Spal e Lazio, non sono squadre che giocano nella Primavera 1 per caso: i bergamaschi sono campioni d’Italia, i ferraresi sono la grande sorpresa della stagione (come dimostra la classifica) i biancocelesti sono in zona retrocessione, ma hanno un organico e un tecnico d’esperienza come Menichini (ex vice di Mazzone nella prima squadra del Cagliari a fine anni ’90) che insegna calcio. La graduatoria del Cagliari rappresenta chiaramente la crescita di Ciocci e compagni. Boccia, Contini, Conti Jr e Desogus (solo per fare alcuni nomi) hanno ampi margini di crescita e Kouda si sta rivelando un super acquisto. Con Luvumbo, che ha bisogno di crescere, e già lo sta facendo, l’obiettivo salvezza potrebbe essere davvero riduttivo.

LA CLASSIFICA. I play-off sono a due punti. Certo, la stagione è ancora lunghissima. Sono state giocate 12 giornate su 30 e tutto può ancora accadere, ma intanto la situazione è questa. Essere a 2 punti dal sesto posto, occupato dal Milan, è frutto di tanto impegno e massima concentrazione, oltre che ribellarsi ad un avvio difficile. Ora però non ci si deve fermare. Prima di affrontare i rossoneri, a inizio girone di ritorno (20 marzo, ore 15) ci sono da sfidare la Sampdoria (sabato ore 15), l’Empoli (mercoledì 10 marzo, ore 12) e Juventus, sabato 13 alle 11.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

SAN SIRO. Per Alessandro Di Pardo, nell’ultima gara a San Siro contro l’Inter, è arrivata...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu