Resta in contatto

News

Coronavirus, 45 nuovi positivi e ancora 8 decessi in Sardegna. 21 casi di variante inglese scoperti nel Sud dell’Isola

Le persone in isolamento domiciliare sono 12.576. I guariti sono complessivamente 27.045. Dichiarate guarite clinicamente nell’Isola 220 persone

Salgono a 41.236 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’aggiornamento odierno dell’Unità di crisi regionale rilevati 45 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 768.303 tamponi, con ben 6.514 test rispetto al dato reso noto ieri sera. Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività dello 0,7%. Si purtroppo per Covid ancora 8 decessi (1.166 in tutto). Sono invece 210 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi. 19 in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 12.576. I guariti sono complessivamente 27.045 (+87), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 220. Sul territorio, dei 41.236 casi positivi complessivamente accertati, 9.814 (+24) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.602 (+1) nel Sud Sardegna, 3.481 a Oristano, 8.184 (+4) a Nuoro, 13.155 (+16) a Sassari.

VARIANTE INGLESE. Come riporta l’ANSA, 21 i nuovi casi (tutti nel sud Sardegna) scoperti dal laboratorio del policlinico di Monserrato dell’Aou di Cagliari. Secondo i dati dell’azienda mista, 7 contagi di questa mutazione del virus sono stati riscontrati a Cagliari, 4 a Quartu Sant’Elena, 2 a Capoterra, uno a Monastir, un altro a Dolianova, 2 a Sanluri, 2 a Carloforte e altri due, dei quali però non è stata ancora accertata la provenienza esatta.

ITALIA. 13.114 i nuovi casi nelle ultime 24 ore (ieri 17.455). I test effettuati, tra antigenici e molecolari, sono stati 170.633, col tasso di positività al 7,7%. Nelle ultimi ventiquattro ore sono stati registrati 246 decessi per Covid (ieri erano 192). I guariti salgono a 10.894 e  le dosi di vaccino anti-Covid somministrate finora sono state 4.302.717, mentre a ricevere entrambe le dosi ed essere quindi completamente vaccinati sono state 1.400.262 persone.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
marc
marc
1 mese fa

finalmente domenico arcuri ha smesso di esistere (all’interno dello stato italiano)…………………………………………………………………………………….?

marc
marc
1 mese fa

a traballai i dipendenti pubblici, rintanati a casa a fare lo smart worching, almeno in sardegna bessei a forasa e ritornate negli uffici a prestare i servizi che dovete alla società che vi paga non x fare lo smart worching, ma x andare a lavorare negli uffici. come se le cassiere e i commessi dei super mercati, siccome sono a contato con il pubblico, facessero il loro lavoro da casa. assurdo. E’ ORA DI FINIRLA

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Sono belle cose, complimenti vivissimi, dev'essere stata un'esperienza incredibile."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "e quando e' tornato da avversario si e' commosso e al secondo tempo il tecnico del toro l ha sostituito ricordo molto bene..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Cagliari per sempre!!! Riva un eroe,come gli eroi della mitologia!!"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News