cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Leonardo Semplici è il nono allenatore dell’era Giulini

Da Zeman all’ormai nuovo tecnico rossoblù passando per Zola e Maran. Ecco gli otto mister passati da Cagliari negli ultimi sette anni

Tommaso Giulini non è un mangia-allenatori alla Cellino ma poco ci manca. Come ricorda L’Unione Sarda, infatti, il patron rossoblù ha ingaggiato ben nove mister nei suoi sette anni di presidenza.

RASTELLI IL PIÚ LONGEVO. Il primo anno è un disastro. Zeman, Zola, nuovamente Zeman e poi Festa. Solo Rastelli ha lavorato in Sardegna per più di due anni. Approdato a Cagliari nell’estate 2015, è stato sollevato dall’incarico nell’ottobre 2017 dopo la vittoria del campionato di Serie B e un’ottima salvezza ottenuta nella stagione 2016/2017 (47 punti incamerati, record dell’era Giulini). Per il resto, pochissima continuità. Diego López passa da Cagliari solo per 31 partite, poi Maran. Seicento giorni a corrente alternata tra il terzo posto virtuale e il rischio della retrocessione che costringono Giulini a virare su Zenga. L’Uomo Ragno salva la squadra ma a fine stagione viene sostituito con Eusebio Di Francesco. Il film di questa stagione, infine, è cosa nota con Leonardo Semplici che diventerà nelle prossime ore il nono allenatore dell’era Giulini.

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron del Cagliari sul social X ha scherzato sul tifo sfegatato del presidente della...
Il presidente del Cagliari era presente a Milano questa mattina, alla vigilia della gara di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu