cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, colpo del Cagliari: Spal battuta 2-1 al 94’ con un gol di Carboni

Andrea Carboni

I rossoblù, rimasti in dieci nel finale per l’espulsione di Palomba, violano il Fabbri con merito

Grande prestazione del Cagliari. Gli uomini di Agostini battono 2-1 a domicilio la Spal, squadra tra le più in forma del torneo. Fondamentale l’apporto di Carboni dalla prima squadra

IL MATCH. Avvio sotto la nebbia che, col passare dei minuti, è andata diradandosi. Molto bene i rossoblù subito aggressivi con Contini al 2’ e in vantaggio con lo stesso giocatore al 14’ imbeccato da Del Pupo, che batte Galeotti dopo aver lasciato sul posto Raitanen. Tre minuti dopo, in scivolata, Iskra nega il raddoppio a Desogus. Alla mezzora il pareggio dei padroni di casa Colyn scippa la sfera a Kourfalidis quindi serve Moro, che calcia col destro verso il palo lontano battendo imparabilmente Ciocci. Due minuti dopo Colyn manca il raddoppio.

Al 4’ della ripresa Conti non trova il guizzo vincente, stessa cosa che (7’) della ripresa dall’altra parte, capita a Moro in scivolata. Al 18’Agostini fa entrare Sangowski al posto di Luvumbo non ancora al 100% della forma. Tre minuti dopo il portiere del Cagliari evita il 2-1 spallino sul destro fatto partire da Cuellar. Al 29’ Desogus dribbla due avversari,  poi cade in area dopo un contatto con Peda, ma per l’arbitro è tutto regolare. Tramoni si divora il gol a 10’ dalla fine, dopo un tiro respinto a Kouda da Peda. Al 44’ grande intervento di Ciocci su Ellertson. Non è finita: al 47’ espulso Palomba, mentre al 49’ Carboni sigla il gol della vittoria, sulla girata al volo dopo l’assist in area di Desogus.

LE PAROLE DI AGOSTINI. “Siamo partiti forte, sbloccandola e andando davvero ad un passo dal raddoppio, poi la Spal è venuta fuori con le qualità che tutti conosciamo e ci ha creato qualche problema, arrivando al pareggio e subito dopo il gol. Bravi noi a non disunirci, a soffrire quando necessario, con compattezza e unità di intenti, poi credo che nella seconda parte della ripresa sia tornato il Cagliari e alla fine la nostra vittoria ci stia. Ottenerla così, all’ultimo tuffo, è qualcosa di straordinario a livello emotivo. Anche per le ultime ore che abbiamo passato”. La dedica e il messaggio sono tutti per Andrea Cossu, già omaggiato e ricordato in campo con la maglia in suo onore. “Abbiamo giocato anche per lui, spinti anche dal suo amore enorme per questi colori. Siamo tutti al suo fianco in questa battaglia, lo vogliamo presto nel nostro gruppo, nel nostro ambiente, a lottare e gioire con noi come avrebbe fatto anche oggi”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...
Le scelte ufficiali dei tecnici Pisacane e Bosi, a pochi minuti da Cagliari-Atalanta di Primavera...
Sabato mattina in campo per il Cagliari Primavera. I ragazzi di Pisacane affrontano l'Atalanta per...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu