cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, ecco Semplici. Primo esame di fuoco contro il Crotone

In attesa della comunicazione ufficiale da parte del club rossoblù, l’ex Spal firmerà sino al 2022 e ripartirà dalla sfida dello Scida

Leonardo Semplici un anno dopo. Già, perchè il tecnico toscano – esonerato dalla Spal il 10 febbraio scorso – ritorna ad allenare in Serie A dopo essere stato accostato a più squadre negli ultimi mesi. In attesa della comunicazione ufficiale da parte del Cagliari, ormai è cosa nota che Semplici ripartirà dalla Sardegna.

ESAME DI FUOCO. Il primo banco di prova non sarà così facile. Semplici, infatti, se la vedrà subito contro il Crotone allo stadio Ezio Scida. Conscio che il Cagliari ha un piede e mezzo in Serie B, il mister classe 1967 deve sin da subito provare ad invertire il trend proprio contro i calabresi a cui è stato accostato di recente.

3-5-2. Per ritrovare equilibrio ma soprattutto punti chiave in ottica salvezza, Semplici insisterà con il suo mantra: il 3-5-2. L’ex allenatore della Spal è pronto a valorizzare i tre centrali di difesa (Walu o Ceppitelli più Godin e Rugani), laterali come Lykogiannis e Zappa (in attesa del recupero di Asamoah) mentre con Nainggolan e Nandez nel ruolo di cursori il regista sarà Marin. Davanti JP10 è inamovibile mentre ci sarà da capire chi svolgerà il ruolo di terminale offensivo tra Simeone e Pavoletti.

Subscribe
Notificami
guest

145 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu