cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Numeri e statistiche: lo specchio del Cagliari attuale

Il Cagliari attraversa uno dei momenti più difficili della sua storia recente, tanto a livello tecnico che di risultati. Una crisi raccontata anche dai numeri

CIFRE. Dal sito ufficiale della Lega Serie A, diamo uno sguardo alle statistiche aggiornate del Cagliari 2020-21. Cifre che rappresentano lo specchio del delicato momento attuale, a cominciare da quelle più palesi: Alessio Cragno continua a stazionare in vetta tra i portieri che hanno effettuato più parate in assoluto, ben 106, davanti ai colleghi di Bologna (96) e Sampdoria (86). Un dato che continua ad evidenziare ciò che gli occhi sanno, ovvero il rendimento monumentale dell’azzurro che però… non può arrivare a salvare tutto.

CHILOMETRI. Eppure, crisi di risultati a parte, la squadra sembrerebbe star bene fisicamente. Il totale dei chilometri percorsi portano il Cagliari al 6° posto (109.411 km) dietro Inter, Lazio, Napoli, Parma e Verona, ma davanti alla Juventus. I rossoblù mantengono poco il possesso palla, sintomo di una certa frenesia figlia della stagione complicata: poco più di 23 minuti di media a partita. Tre statistiche, poche ma significative, che disegnano in modo netto le difficoltà della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu