cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: Badelj all’ultimo respiro permette al Genoa di pareggiare 2-2 a Marassi con l’Hellas Verona

Un gol al 49′ della ripresa permette ai liguri di evitare in extremis la sconfitta casalinga contro i veneti

Incredibile epilogo a Marassi! Sotto 2-1 e con l’uomo in meno per l’infortunio di Luca Pellegrini, il Genoa agguanta al 49′ l’Hellas Verona, imponendo un pareggio che sembrava insperato.

IL MATCH DI MARASSI. Pochi mesi dopo la gara che regalò al Genoa la salvezza ai danni del retrocesso Lecce, le due squadre si ritrovano nello stesso stadio per la gara valida per la quarta giornata di ritorno. Ospiti subito aggressivi ma troppe imprecisioni in avvio da parte di entrambe, oltre che gioco spezzettato prima del gol che sblocca la sfida segnato dagli scaligeri con IIlic che, servito da Barak (dopo aver saltato Criscito in velocità) col piattone insacca la palla sotto l’incrocio dei pali. Due minuti dopo clamoroso errore di Lasagna che dopo un contropiede, si presenta davanti a Perin, ma lo grazia.  Provare a reagire l’undici ligure, che si propone ma si perde a due passi dall’area gialloblù, anche per il poco apporto di Destro e Pjaca. Tuttavia (40’) fallo di Barak su Pjaca, che porta alla punizione di Zajc, con tiro a giro, ma palla che sfiora la rete a Silvestri battuto. L’arbitro Marchetti di Ostia Lido al suo esordio in Serie A (primo anno CAN per lui) manda le due contendenti al riposo di un quarto d’ora, dopo 2’ di recupero praticamente sul pareggio mancato da Zajc per questione di millimetri.

Nel secondo tempo si assiste fin da subito ad una pressione maggiore portata dagli uomini di Ballardini, che al 3’ impatta con Shomurodov, che profitta di un errore di Cetin (inserito in campo al 1’ da Juric) per presentarsi davanti a Silvestri e lo supera. 8’: come nel primo tempo, altro errore incredibile di Lasagna, il quale innescato da Barak, in piena area di rigore colpisce l’esterno del palo. Gara più che mai viva e in equilibrio. Al 16’ secondo vantaggio dei veneti, grazie a Faraoni, che sulla smanacciata di Perin, aggancia il pallone e di prima intenzione lo fulmina con un potente destro vincente. Sfortunato Luca Pellegrini. L’ex giocatore del Cagliari, appena rientrato da un infortunio, si fa male al 32’ e deve lasciare il campo per un problema muscolare. I padroni di casa, che hanno già effettuato i 5 cambi come da regolamento, chiudono la gara in dieci uomini. 39′: intervento in scivolata di Cetin su Scamacca, ma Tutto regolare per arbitro e il collega Valeri al Var, che certifica come l’intervento del giocatore dell’Hellas sia stato sul pallone grazie al tocco con la punta del piede. Partita finita? No, perchè al 49′ Badelj scarica un siluro che non lascia scampo a Silvestri, il quale può soltanto deviare il pallone, ma non evita che lo stesso  finisca in rete. Con questo pareggio il Genoa sale a quota 26 punti, 8 in meno dell’Hellas, attestatosi a 34.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al suo esordio in rossoblù Mina ha dimostrato che può dare una mano per salvezza,...
La partitissima di domenica alle 20.45 tra Inter e Juventus sarà diretta da Maresca ....

Poche occasioni davanti a 5000 tifosi, il limite massimo previsto per le normative Covid innuno...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu