cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Claudio Azzali, terzino per un triennio

Azzali

Dal baule dei ricordi ripeschiamo un protagonista rossoblù dei primi anni Ottanta: buon compleanno all’ex difensore Claudio Azzali, che oggi compie 65 anni

GAVETTA. Quando una carriera è all’insegna della gavetta, ma finalmente trova l’occasione giusta: per Claudio Azzali, classe 1956, quella chance è stata rappresentata dall’approdo al Cagliari nel 1980. Cremonese di Motta Baluffi, Azzali giocava come terzino adattabile con buoni risultati su entrambe le fasce. Cresciuto calcisticamente nei vivai di Cremonese e Bologna, trova spazio per la prima volta in Serie D all’Imola.

SARDEGNA. Disputa poi quattro annate da titolare a Livorno, sempre in C, suscitando nel 1980 l’interesse del Cagliari: e così compie il doppio salto in massima serie, tra i rossoblù allenati da Tiddia. Tre campionati, corredati da 83 presenze e 2 reti, lo vedono guidato anche da Carosi e poi da Giagnoni. Dopo la retrocessione ’83 ha la chance di restare in A al Pisa, chiudendo infine la carriera nel 1989 in Interregionale. Titolare di un negozio di articoli sportivi in provincia di Cremona, Azzali compie oggi 65 anni. Auguri!

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu