cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Col Cagliari un impegno difficile come tutti gli altri”

Le parole del mister dei nerazzurri, che parla dello stato di forma della sua squadra e della gara di domani alla Sardegna Arena

Un impegno dopo l’altro per la forte squadra di Gian Piero Gasperini. Domani l’Atalanta scenderà in campo alla Sardegna Arena per cercare di strappare altri tre punti in ottica alta classifica, nella gara contro il Cagliari di Eusebio Di Francesco.

Non era facile raggiungere l’obiettivo della finale di Coppa Italia“, spiega il tecnico dei nerazzurri, “c’erano Lazio e Napoli da superare. Una grande soddisfazione e insieme la garanzia su un obiettivo forte sul quale concentrarci. Adesso possiamo concentrarci di più sul campionato, dove abbiamo pagato qualcosa alla coppa nazionale, e alla Champions League. Mancano 17 partite, ci sono tempo ed energie per cercare di migliorare la nostra classifica. Domani contro il Cagliari sarà un impegno difficile, come tutti gli altriIl campionato? A parte il cammino straordinario del Milan, chi più chi meno ha attraversato periodi di calo. Per noi domenica sarà la tredicesima partita in quarantadue giorni: spesso abbiamo incontrato avversari con meno gare di noi nelle gambe. Oggi un pareggio dell’Atalanta diventa un risultato negativo e una classifica da settimo posto come quella attuale viene ritenuta una delusione: ci vogliono caricare di responsabilità e attese, ma noi siamo molto sereni. La squadra di domani? Sutalo avrebbe dovuto giocare col Torino, ma alla vigilia calciando in terra s’è procurato una contusione alla caviglia. Poi nel giro di poco è migliorato e ha potuto giocare col Napoli. È un centrale difensivo, ma a destra sta bene perché è più gratificato quando attacca: anche nell’Under 21 della Croazia gioca esterno. Maehle invece non era ancora in condizione di giocare, aveva dolore nel calciare la palla per una ferita al piede. Abbiamo fatto moltissimo turnover, senza sottovalutare altri impegni anche se le partite di coppa con Lazio e Napoli hanno avuto la priorità perché erano funzionali al traguardo della finale. Col Torino o in altre sfide pareggiate eravamo andati avanti, sabato scorsa addirittura 3-0: non è che non volessimo vincere, gli avversari sono agguerriti”.

Per tutte le notizie sui prossimi avversari del Cagliari visitate CalcioAtalanta.it

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del giovane serbo dal ritiro della nazionale U21, prossimo avversario del Cagliari in...
Il portiere ex Cagliari potrebbe andare via al termine della stagione, ma ci sono alcuni...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu