Resta in contatto

Le pagelle di Calciocasteddu

Lazio-Cagliari: Cragno sempre miracoloso, Walukiewicz incerto

La gara all’Olimpico tra Lazio e Cagliari è appena terminata: queste le pagelle rossoblù di calciocasteddu.it

CRAGNO 7,5

Un paio di uscite alte in sicurezza, dice no a Luis Alberto a terra e su Immobile (due volte). Non può salvare sempre tutto da solo.

WALUKIEWICZ  5

Chiude bene su Marusic, si fa trovare presente su quasi tutti i palloni. Poi si lascia sfuggire Immobile, che non realizza. Male sul gol laziale.

GODÍN 6

Fa sentire la presenza sugli avanti laziali, con le buone e le cattive. Si dedica prevalentemente a respingere e rilanciare.

RUGANI 5,5

Appoggi senza troppi rischi e senza strafare, anche se con diverse imperfezioni e lasciando spazi pericolosi. Da rivedere.

ZAPPA 6

Lotta con Marusic sulla fascia, riesce a farsi valere in sovrapposizione e per andare al cross.

NÁNDEZ 6

Reattivo e svelto nella gestione palla, guadagna l’immancabile giallo. Lotta come può.

MARIN 6,5

Una buona ripartenza sul centro-sinistra. Da sottolineare carattere e concretezza, in particolare nel recupero palla. Sfiora il gol al 54° e regala un assist a Pavoletti.

LYKOGIANNIS 6

La partita lo vede bloccato in copertura, parte che prova a svolgere con attenzione. Una botta al ginocchio lo fa uscire dai giochi.

NAINGGOLAN 5,5

Cerca di fare da collante tra seconda e terza linea, ma è lontano dalla migliore condizione e si vede.

JOÃO PEDRO 6

Attira tanti falli e riesce a sgusciare via più di una volta, cerca sempre di rendersi pericoloso appena gli arriva il pallone.

PAVOLETTI 5,5

Va a far spallate con i difensori laziali, Di Francesco forse vorrebbe da lui maggior profondità. Non sfrutta un’ottima palla di Marin in area.

TRIPALDELLI 6

Subito assist per Marin da rimessa laterale, poi soffre su Lazzari: cerca subito di riprendersi con personalità.

SIMEONE 6

Entra con il piglio giusto nell’ultimo quarto d’ora più recupero.

PEREIRO 5

Ha una palla d’oro, la più nitida da rete della serata: spara alto.

CERRI S.V.

Prova a dare un contributo nel finale alla disperata ricerca del pari, che non arriva.

DI FRANCESCO  5,5

Un Cagliari con maggiore piglio, senza dubbio sul versante fisico e della presenza sul campo: è chiaro che la sveglia abbia suonato, però stasera non è bastato. Senza cattiveria e con un’attenzione difensiva incostante, diventa durissima pensare alla salvezza.

72 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Lilliccu
Lilliccu
2 mesi fa

Sto vedendo dichiarazioni sconcertanti che affermano che sarebbe l’atteggiamento giusto per cosa?
Ieri ho visto una squadra remissiva e oramai fuori da certi atteggiamenti, preoccupa che il tecnico non parli di questo aspetto, ma lui come al solito vede un’altra partita, quale non si sa.

Puzzikorru
Puzzikorru
2 mesi fa
Reply to  Lilliccu

Ti quoto.. non si può andare a Roma per difendere lo 0:0.. sono cotti e remissivi.. zero grinta.. con la stima che si può nutrire per il tecnico son convinto che non abbia polso per venirne fuori.. persino Lopez ha fatto meglio di lui con una squadra nettamente più scarsa..

Antonio  Novara
Antonio Novara
2 mesi fa

secondo me al mister gli è ormai sfuggita la situazione di mano,fosse una persona seria con il Cagliari nel cuore si sarebbe già dimesso.

Manolo
Manolo
2 mesi fa

Ma che partita avete visto? Lecca piedi

Giovanni67
Giovanni67
2 mesi fa

Con un “Mazzone” qualsiasi questa squadra viaggerebbe tranquilla tra il 10 ed il 12 posto. Purtroppo i risultati di questo week end ci condannano oltre misura.

Marco
Marco
2 mesi fa

Giulini ha fatto tutto ciò che è stato chiesto da Di Fra.. Andare in serie b per lui vuol dire una grossa perdita, perché infierire ancora? St ora a DiFra, con umiltà fare un passo indietro e dimettersi…. Avrebbe già dovuto considerarlo.. Brutto biglietto da visita per lui🙉

Vipera
Vipera
2 mesi fa
Reply to  Marco

non credo che Giulini abbia dato a Difra ciò che gli ha chiesto, voleva centrocampisti ma ha ricevuto difensori….lo ha detto nell’intervista…..volevo un gatto nero nero….

Frank
Frank
2 mesi fa

Semplicemente sarà serie B. Purtroppo non Vedo piú (ammesso Che ci sia mai stata ) la convinzione di poter restate in A…..
Il ninja e Nandez praticamente nulli!!!!
Che dolore…..

Adi Gozzi
Adi Gozzi
2 mesi fa

Vorrei sottolineare c la nostra condizione atletica : è inferiore a tutte le altre squadre ( imbarazzante il recupero di Lucas Leiva su Nandez nel primo tempo su una possibile nostra ripartenza!!) . Le altre squadre ci dominano anche sul piano fisico

GP20
GP20
2 mesi fa

Quindi i gol si prendono anche con fuori Sottil capro espiatorio del sito?
L’unico gol contro una Big che ho negli occhi questo campionato è quello di Sottil all’Inter.

GP20
GP20
2 mesi fa

5 a Pereiro perché…?
Pagelle per chi non l’ha vista?
Quella palla gli arriva alta il difensore sta per chiudere lo spiraglio da sinistra..calcia di prima ed è impossibile tenerla bassa.
Qui continuiamo a far le pulci a chi arriva a calciare.. malgrado un utilizzo mortificante.

MARIANO56
MARIANO56
2 mesi fa

MI STA VENENDO LA DEPRESSIONE-CHE AIUTO LE A DATO LIKOGIANNIS A MARIN NEL CORSO DEL PRIMO TEMPO SU QUEL CALCIO DI PUNIZIONE A NOSTRO FAVORE- CON TUTTA LA DIFESA NOSTRA NELL’ARIA LAZIALE A SALTARE PER CERCARE DI BUTTARLA DENTRO? COSA A FATTO LIKOGIANNIS? A TOCCATO IL PALLONE CORTISSIMO REGALANDOLO AI LAZIALI RIPARTENDO IN CONTROPIEDE-ROBA DA NON CREDERCI-PERO E TUTTO VERO PURTROPPO

Alex
Alex
2 mesi fa

Era dai tempi del Piacenza di Cagni che non vedevo un catenaccio del genere ma, a parte questo, secondo me il Cagliari stasera ha dato un segnale positivo. Se la Lazio ha giocato male è anche e soprattutto merito del Cagliari. Il campionato è ancora lunghissimo, c’è tempo per uscire dalla zona retrocessione e sono sicuro che ci riuscirete… in becco all’aquila!

Riccardo
Riccardo
2 mesi fa

Io dico solo una cosa, lasciate lavorare la squadra come sta lavorando. Non contano più i se e i ma. Le critiche contro la squadra sono solo che distruttive e nuociono all’ambiente. Per favore fenomeni da tastiera, lasciate la squadra in pace per uscire da questa situazione in cui siamo capitati. Fino alla fine FORZA CASTEDDU!

Adriano
Adriano
2 mesi fa
Reply to  Riccardo

Ma non crederai veramente che Giulini Eusebio & Co leggano le nostre critiche? Incredibile! Caro Riccardo, le nostre critiche sono fini a se stesse, non producono azioni perché non lette, fidati.

GP20
GP20
2 mesi fa
Reply to  Riccardo

Chiamiamole solo cugurre

Maury-C
Maury-C
2 mesi fa
Reply to  GP20

cugurre e medicina dell’occhio.. vai da uno sciamano indiano per liberarti dall’gnoranza

Adriano
Adriano
2 mesi fa
Reply to  GP20

Tu sei fissato con cugurrame e minchiate del genere. Ma ti pare che i tifosi che si incaxxano lo fanno perché vogliono male alla squadra? Dunque, per te, se un genitore si arrabbia perché un figlio si droga lo fa perché gli vuole male? Io temo i superstiziosi come te, quelli che nel bene o nel male aspettano aspettano aspettano…..ma che caxxo aspetti?

Alessio
Alessio
2 mesi fa

Male joao e naingolan…rugani su gol poteva fare di più…tripaldelli entrato a freddo ..ha subito un volta lazzari poi ha retto bene e rispetto al greco è andato altra metà campo..infatti con esterni più di gamba abbiamo creato palle gol con marin joao pavo e gaston..sono fiducioso

MARIANO56
MARIANO56
2 mesi fa

MARIN – CRAGNO-GODIN-POI IL VUOTO TOTTALE-PERDERE PER PERDERE ME LA GIOCO RISCHIO IL TUTTO PER TUTTO-DOPO IL GOAL LORO ERAVAMO TROPPO ARRETRATTI-FACCIAMO UNA FATICA IMMENSA A PORTARE IL PALLONE NELL’AREA AVVERSARIA-NON ABBIAMO MESSO UNA VOLTA( DICO UNA SOLA VOLTA) JOAO PEDRO IN CONDIZIONI DI TIRARE IN PORTA-E DIRE CHE SI POTEVA ANCHE VINCERE-PERCHE LA LAZIO OGGI ERA INGUARDABILE

Sardus
Sardus
2 mesi fa
Reply to  MARIANO56

TOTTALE?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Cerri mi ha stupito!
Ma ha stupito anche i giocatori che un passaggio così… Non se lo aspettava manco la Lazio..

Adriano
Adriano
2 mesi fa

I tifosi che snobbano Cerri secondo me sbagliano e non fanno il bene del Cagliari. I tifosi che parlano male di Eusebio fanno bene, perché se lo merita.

Paolo me
Paolo me
2 mesi fa

Ormai è tardi per recriminare, ma….come si fa a fare un mercato di riparazione con giocatori fermi o fuori condizione??? Li abbiamo presi per l’anno prossimo?
E tra l’altro nell’intervista secondo me Difra ha pure criticato gli acquisti!!!

Vipera
Vipera
2 mesi fa
Reply to  Paolo me

concordo, ma qualcuno fa finta di non sentire..

Karalis
Karalis
2 mesi fa

22 partite. Mai due punte insieme con joao dietro. Sta provando ogni cosa, pullman due pullman , 2 centrocampisti, 3, 1, mezzo ma mai e dico mai Pavoletti con Simeone.
Se vuoi aspettare ok ci sta ma in queste situazioni se metti palla sopra devi tenerne due insieme se no ci fa abbassare chiunque e patiremo sempre

Nux
Nux
2 mesi fa

Non capisco perché il 60%dei passaggi sono indietro anziché in avanti. Poi le ripartenza anziché velocizzare sono sempre al rallentatore e perdiamo subito la palla. Se non si velocizza il gioco dove si vuole andare… in B?

Sardus
Sardus
2 mesi fa
Reply to  Nux

Perchè sono sempre spompati, semplice.

Sergio
Sergio
2 mesi fa

Naingollan è irriconoscibile, temo che la sua carriera stia volgendo al termine. Purtroppo certi stili di vita alla lunga pesano nel rendimento di un atleta e a 32 anni sarà molto difficile ritrovare la condizione fisica e atletica .

Mauro Cadeddu
2 mesi fa

Mi associo con chi ritiene assurdi questi voti!
Cragno ok 7.5
Zappa 6
Godin 6.5
Walu 5
Rugani 6
Lyko 4.5 mi spiace ma anche se nello stretto riesce anche a fare buoni anticipi compie assurdità immani per la serie A
Tripaldelli 6 entrato e ha dimostrato di poter essere molto ma molto più sicuro del Greco
Nainggolan fuori forma troppi contropiede persi per un suo passaggio errato…5
Nandez 5,5 – 0.5 per l’ammonizione

Vipera
Vipera
2 mesi fa
Reply to  Wirossoblu

forse la panchina farebbe bene a Naingollan e Liko, sopratutto al greco.
Nandez è fuori ruolo, gioca meglio sul esterno destro alto insieme a Zappa è una bella catena.
Vedrei bene un 3421 con:
Walu, Rugani, Godin
Zappa Marin Duncan Trippa
Nandez Pedro
Simeone(Pavo)

Mauro Cadeddu
2 mesi fa
Reply to  Wirossoblu

Marin 6 solo perché quei gol non si sbagliano
Joao un buon 6.5
Pavoletti a lui do 6 perché ha lottato, ma è assurdo metterlo titolare e poi non fai un cross in tutta la partita.
Di Francesco, merita 6 oggi, per continuare a mettere la squadra come la metterebbe un altro, e non fare il suo assurdo gioco da suicidio, gli do 5 solo perché continua a preferire Lyko a Tripaldelli.

Mauro Cadeddu
2 mesi fa
Reply to  Wirossoblu

Per il commento sulla partita preferisco aspettare a domani a freddo

Mandroni United
2 mesi fa

nandez, naiggolan e pavoletti da 4, nulli.di francesco: pullmino davanti alla porta, lo so fare anche io, ma così il goal lo prendi anche se giochi contro il crotone. non c’è un’idea di gioco per sfruttare almeno il contropiede. confusione totale (oggi non era una partita per pavoletti, che non tiene una palla e non sa fare salire la squadra, da sempre).

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Cerri ha fatto un assist appena entrato ed è sv.?

Max
Max
2 mesi fa

Capisco la frustrazione ma che deve fare Giulini?leggo ingiurie di tutti i tipi ma a Cagliari Messi non viene… vorrei sentire suggerimenti…non solo critiche…

Maury-C
Maury-C
2 mesi fa
Reply to  Max

guarda le neopromosse, all’infuori del crotone, ma anche le altre cosi dette squadrette dove stanno, eppure non ce l’hanno neanche loro Messi

Sardus
Sardus
2 mesi fa
Reply to  Max

Semplice Giulini doveva prendere Ballardini e non sarebbe stato con 19 punti in meno del’anno scorso. Un allenatore capace e serio. E invece ha rinnovato il contratto a Di Francesco per la serie B. Mentre Ballardino, come ha già salvato il Cagliari ora sta salvando il Genoa che non ha certo un organico stellare. Serie B sempre più vicina.

Paolo me
Paolo me
2 mesi fa
Reply to  Max

Giulini ha già sbagliato a monte. In altri tempi si usavano i ritiri “punitivi” che non so se oggi funzionerebbero nè se lui sia il tipo, ma a parte la macumba non è che lui possa fare altro.
Ha continuato a scommettere su un cavallo perdente ed ora bisogna far correre quello.

Tore
Tore
2 mesi fa
Reply to  Max

Due cose cose molto semplici e urgentissime, allontanare tecnico e DS e chiamare gente competente che tenti il miracolo impossibile con Di Fra! Adesso il quadro ti é piú chiaro?

Paolo me
Paolo me
2 mesi fa
Reply to  Tore

Ti do una incredibile notizia! Gli ha rinnovato il contratto fino al 2024!!
Al limite possiamo aspettarci l’onestà intellettuale e professionale di Difra che si dimette, ma diciamo che io non ci conto..

Tore
Tore
2 mesi fa

Forse Di Francesco riuscirá a dare uno straccio di gioco a questa squadra quando ci ritroveremo in Serie C, la programmazione é pluriennale, c’é ancora tanto tempo davanti abbiate pazienza cari tifosi, pensate nella prossima stagione ad avversari come il Renate, il Cittadella ecc..ecc.. squadre difficili da affrontare che giocano un gran calcio!La Serie B é un inferno ed é molto ma molto dura l’immediata risalita, Giulini l’avrá considerato tutto ció?Dio mio come siamo caduti in basso!!!

GP20
GP20
2 mesi fa
Reply to  Tore

Avvoltoi

Francesco
Francesco
2 mesi fa

Likogiannis e Pavoletti nn sono proponibili, speriamo che sia Simeone che Asamoah entrino in condizione altrimenti è dura salvarsi..ma soprattutto Nainggolan se veramente vuole bene al Cagliari dovrebbe pensare ad allenarsi seriamente

Mauro Cadeddu
2 mesi fa
Reply to  Francesco

Ha ragione Mandroni United, Pavoletti questo tipo di gioco non ha mai saputo farlo, se non sei in grado di creare cross lascialo in panchina!
Su Lyko impossibile non darti ragione.

Francesco
Francesco
2 mesi fa
Reply to  Wirossoblu

Nn capisco come faccia DiFra a nn accorgersene.

Eugenio
Eugenio
2 mesi fa

La partita non voglio neppure commentarla. Voglio invece rimarcare anche oggi il commento dei due cronisti di Sky : praticamente li hanno presi dalla curva Sud dell’Olimpico dagli ultras della Lazio….una cosa assurda…..

GP20
GP20
2 mesi fa
Reply to  Eugenio

Non stanno nella Nord?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

1 punto in meno a Nandez e Naigollan

Max
Max
2 mesi fa

Ormai
La squadra e questa ed e la nostra squadra …. dobbiamo trovare la via tutti Insieme

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Tripaldelli inadatto alla categoria 4…

Ietti
2 mesi fa

Un conto è non voler deprimere la squadra, un conto è dare voti sufficienti a parecchi giocatori che non lo meritano. Squadra arretrata, chiusa con poca fisicità è scarsa rabbia. Subito il gol facciamo una reazione per lo più di nervi, ma senza sostanza. L’attacco non segna più: 1 gol nelle ultime cinque partite. Mah, il tempo passa (per EDF sarebbe anche scaduto…). Presidente fai qualcosa per favore, stiamo affondando.

Marcello Murenu
Marcello Murenu
2 mesi fa

Comunque c’e’ da dire che non e’ stata la vasta goleada a favore della Lazio, come i tanti stregoni del calcio qui avevano previsto, e questa e’ gia’ buona cosa. L’assetto difensivo oggi era piu’ solido, Marin ha giocato bene, mancando poi l’ 1-1 clamorosamente cosi anche Pereiro che spara alto un altro gol fatto. Pensandoci bene, potevamo vincere 1-2, proprio come il Genoa, che con due tiri in porta la butta dentro e vince, e noi purtroppo non ne siamo capaci🤷‍♂️!

Alessandro
Alessandro
2 mesi fa

Il Genoa ha Destro che la sta buttando dentro, noi fatichiamo un po’ troppo a fare tiri in porta. Se si gioca cercando di sfruttare gli errori degli avversari serve cinismo, in sostanza quello che avevamo con Maran all’inizio. Dopo di allora notte fonda.

Tonyos (già Forza Cagliari)
Tonyos (già Forza Cagliari)
2 mesi fa

Bravo, hai raccontato le cose come sono realmente andate. Ma guai a dirlo che qui i detrattori (falsi tifosi) ti prendono per ubriaco…

GP20
GP20
2 mesi fa

Chiamali se vuoi Cugurre.

Max
Max
2 mesi fa

Questa squadra e stata ad aspettare per 60 minuti poi come nel90 percento dei casi ha preso il goal ed ha attaccato facendo benino… la Lazio non è il Real Madrid…. c e bisogno di un intervento( forse Riva negli spogliatoi… non so)

Tonyos (già Forza Cagliari)
Tonyos (già Forza Cagliari)
2 mesi fa
Reply to  Max

La Lazio non sarà il Real, però veniva da 5 vittorie consecutive ed era in gran forma, questa sconfitta pesa soprattutto per la classifica che abbiamo non per il valore dell’avversario.

Santos
Santos
2 mesi fa

Voti assurdi…. Nainggolan da 4.
Pavo a lottato come un leone, ma se non gli danno un pallone di testa…
Sicuramente Cragno e Rugani i migliori della difesa.
Sbagliato il cambio di Zappa, meglio togliere Walu!

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
2 mesi fa

I tre davanti oggi da 5, i subentrati ininfluenti a parte Cerri, quello che non capisco e perché cominciano a giocare sempre dopo e mai sempre?

Federico Atzeni
2 mesi fa

È brutto dirlo ma sto per arrendermi come tifoso della nord che delusione

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
2 mesi fa
Reply to  Federico

Non si molla mai!

Tore
Tore
2 mesi fa

Ma che voti sono?La mediocritá regna sovrana, per caritá…..Nainggolan e Nandez irriconoscibili! Squadra inconsistente e vergognosa, Giulini imbarcati sul primo aereo insieme al tuo fido Di Francesco e sparite!La Serie B si avvicina inesorabile e non vedo come la si possa evitare con tanta cialtroneria da dividere tra Presidente e tecnici! Era mille volte meglio Zenga e state tranquilli che non ci saremo trovati in questa situazione ormai quasi irrimediabile! Immensa tristezza e delusione

Sardus
Sardus
2 mesi fa
Reply to  Tore

Hai perfettamente ragione, altro che cugurra.

GP20
GP20
2 mesi fa
Reply to  Tore

Guarda che sei solo una cugurra le tue motivazioni contano zero.

ha
ha
2 mesi fa

Joao Pedro inesistente 4

Matteo68
Matteo68
2 mesi fa

Ma non è che per caso ha visto Parma Bologna?

Brigata Quagliozzi
Brigata Quagliozzi
2 mesi fa

Tra le altre cose non ho capito perche’Eusebio tarda le sostituzioni.Che senso ha ?

Sardus
Sardus
2 mesi fa

Tanto per far capire che sta facendo schifo.

logu
logu
2 mesi fa

Salvezza fuori portata. Squadra inconsistente e depressa (da almeno un anno). Non competitiva. Il Torino fra due domeniche ci darà il colpo di grazia.

Matteo68
Matteo68
2 mesi fa

Che voti alti 😲 ma stiamo scherzando? Di Francesco 5,5 🤣🤣🤣

GP20
GP20
2 mesi fa
Reply to  Matteo68

Messi doveva entrare sullo 0-0..

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "In un'annata disastrosa mi consolo guardando i video del Cagliari del 1970 e i gol di rombo di Tuono.......giggirriva leggenda inimitabile"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Nainggolan non arrenderti, data la classifica, coi tuoi compagni. In campo puoi spaziare come vuoi ed inventare l'impossibile. Samp.' docet.'Col tuo..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Francescoli e Zola UNICI"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da Le pagelle di Calciocasteddu